Alla scoperta di Claudio Castrogiovanni, attore di teatro, cinema e tv

Ha iniziato con i musical arrivando a recitare sul piccolo e grande schermo italiano, ecco chi è Claudio Castrogiovanni

Ci sarà anche l'attore italiano Claudio Castrogiovanni fra gli interpreti della nuova fiction Mediaset ispirata alla serie tv inglese Broadchurch e dal titolo Il silenzio dell’acqua. L'interprete catanese per quasi 12 anni ha viaggiato in tutto il mondo prendendo parte a importanti musical ma è in realtà un volto già molto noto anche sul piccolo schermo sia per il ruolo del mafioso Luciano Liggio che ha interpretato ne Il capo dei capi ma anche per il personaggio di Giacomo Trapani in Squadra antimafia – Palermo. Scopriamo di più su questo talento nostrano: biografia, carriera e successi ma anche vita privata e curiosità, tutto quello che c'è da sapere su di lui.

Claudio Castrogiovanni: biografia

Claudio Castrogiovanni è nato a Catania l'8 marzo del 1969 ed appartiene al segno zodiacale dei pesci. Ha studiato giurisprudenza e prima di intraprendere la carriera artistica stava per avviarsi alla professione di avvocato. Appassionato di musica e teatro, Claudio si è sempre dilettato in esibizioni con amici in vari locali ed il suo talento è stato notato proprio durante una di queste serate dal regista di Jesus Christ Superstar che decise così di scritturarlo e con il quale l'attore ha cominciato a girare il mondo.

Claudio Castrogiovanni: attore di teatro, cinema e tv

Dopo questa esperienza Claudio Castrogiovanni  ha deciso di lasciare gli studi e la carriera di avvocato per dedicarsi esclusivamente alla recitazione. Dalla Sicilia si è trasferito a Milano frequentando diverse scuole di recitazione e durante la sua carriera ha lavorato molto in musical di successo come Evita, Grease, I Promessi Sposi, Molto rumore per nulla e Peter Pan. Nel 1999 ha poi debuttato sul grande schermo nel film Malena di Giuseppe Tornatore e in tv lo abbiamo visto in numerose fiction, l’ultimo ruolo è al fianco di Giorgio Pasotti ed Ambra Angiolini nella fiction Il silenzio dell’acqua.

Claudio Castrogiovanni: figli e vita privata 

Sulla vita privata dell'attore non si conosce davvero nulla. Non sappiamo se sia sposato ed abbia figli ed anche spulciando attentamente il suo profilo Instagram non riusciamo a scoprirne di più. Claudio infatti sembra essere una persona davvero assai riservata ed i suoi scatti on line sono tutti inerenti al suo lavoro.

3 curiosità su Claudio Castrogiovanni:

- L'attore ha una fanpage su Facebook non gestita da lui;

- Ama viaggiare;

- Da ragazzo era un grande appassionato di fumetti.