Claudio Leotta è uno dei redattori storici di Uomini e Donne. Dal 2004, infatti, si occupa di alcuni dei programmi più seguiti del piccolo schermo
Da tantissimo tempo fa parte della squadra di Maria De Filippi, occupandosi non solo dei tronisti e dei corteggiatori di Uomini e Donne ma anche di Temptation Island e della versione vip, insomma come tutte le persone che collaborano con la De Filippi è un vero e proprio factotum: stiamo parlando di Claudio Leotta, una delle colonne portati della redazione di Queen Mary.
Chi è Claudio Leotta
Originario di Catania, anche se non conosciamo la data di nascita sappiamo che Claudio Leotta dopo aver finito il liceo e aver completato gli studi all'università di Palermo ha deciso di lasciare la sua terra, la Sicilia, per trasferirsi a Roma. Proprio dalla sua biografia di Facebook, inoltre, abbiamo appreso che per un periodo Leotta ha lasciato anche l'Italia per trasferisi a Dublino, molto probabilmente in cerca di fortuna.
Una volta rientrato in Italia non sappiamo bene come sia arrivato a lavorare all'interno della Fascino, casa di produzione di cui fa parte anche Maria De Filippi, ma sappiamo che da anni ormai è diventato uno dei volti noti del programma di Uomini e Donne e non solo, lavorando in modo instancabile dietro le quinte. Dal 2004, infatti, Claudio Leotta è entrato a far parte della redazione del programma e non ha mai perso quell'amore e quell'umanità che traspare anche dalle foto che spesso posta sul suo profilo Instagram.
Claudio Leotta: vita privata
Della vita privata di Claudio Leotta non conosciamo moltissimi particolari dal momento che è una persona molto riservata. Da alcune foto postate su Instagram possiamo capire che il cuore di Claudio Leotta sembra essere impegnato, lei si chiama Elisa e anche se non postano moltissime foto insieme, si nota quanto l'amore tra i due sia forte. Non sappiamo quando e come si siano conosciuti, dal momento che il Leotta è riservatissimo sulla sua vita privata, ma sappiamo che Elisa non fa parte del mondo dello spettacolo.