Scrittrice, giornalista e giudice: scopri le curiosità su Clelia D'Onofrio

Clelia D'Onofrio è una dei giudici di Bake Off Italia, il cooking show di Real Time. Ecco tutte le curiosità su di lei.

L’eleganza e l’aplomb, Clelia D’Onofrio, giudice di Bake Off Italia, non li ha mai persi, neanche di fronte a qualche concorrente che si è dimostrato essere un po’ ‘distratto’. E così, la scrittrice e giornalista, da un lato è considerato un giudice severo, ma dall’altro una donna piena d’amore che trasmette felicità. Non possiede i social, ma su Instagram sono in tanti ad esprimere parole di apprezzamento e stima nei suoi confronti.

Clelia D’Onofrio: dove abita

Classe 1938, Clelia D’Onofrio è nata ad Ascoli Piceno il 6 giugno sotto il segno dei Gemelli. Non abbiamo moltissime informazioni circa la sua vita privata, ma sappiamo che la sua carriera ha preso il via a Milano, città dove risiede tutt’ora e dove ha iniziato a lavorare presso l’Editoriale Domus. Proprio qui ha fatto la sua gavetta, collaborando per oltre due decenni alla rivista Quattroruote.

Proprio presso la Domus, inoltre, la D’Onofrio ha fatto carriera riuscendo a ricoprire il ruolo di editorialista e caporedattore. Successivamente ha curato anche altre collane legate proprio Domus Editoriale. La televisione, per Clelia, è arrivata un po’ per caso, ed è stata scelta come uno dei giudici del programma di Real Time, Bake Off Italia, tramite una sua amica che l’ha messa in contatto con la Magnolia. 

Marito e figli di Clelia D’Onofrio

Della vita privata di Clelia D’Onofrio non abbiamo moltissime informazioni. Non stupisce tutto questo, dal momento che la giudice di Bake Off Italia ha sempre mostrato di tenere particolarmente alla sua privacy. Anche nelle interviste che ha rilasciato in questi anni, inoltre, non ha mai fatto parlare né di marito né di figli, quindi non escludiamo che possa anche non averne. 

5 curiosità su Clelia D’Onofrio

1) Non possiede un account Instagram
2) Da ragazza è stata un’atleta del salto in lungo
3) I suoi piatti preferiti? Parmigiana di melanzane e risotto alla milanese
4) Ha raccontato che per anni ha lavorato in una redazione maschile, ma non maschilista
5) Ha diretto la rivista Meridiani/Viaggi del Gusto

Fonte foto: https://www.instagram.com/realtimetvit/?hl=it