Attore e fotografo di moda: ecco qualche curiosità su Cole Sprouse

Scopriamo insieme qualche curiosità su Cole Sprouse, star - insieme al fratello Dylan - di 'Zack e Cody al Grand Hotel'.

Potrebbe essere difficile riconoscere Cole Sprouse a questo punto della sua vita, ma se ripensate a film come Big Daddy - Un papà speciale e The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta, allora potreste ricordare chi è. Le carriere dei fratelli gemelli, dai tempi di Zack e Cody al Grand Hotel si sono separate e i due ragazzi - come giusto che sia - si sono dedicati a progetti pararelli. Ecco alcune cose che potresti non sapere di Cole.

Chi è Cole Sprouse?

Cole Sprouse nasce ad Arezzo, in Italia, il 4 agosto 1992, sotto il segno zodiacale del Leone. I genitori, Matthew Sprouse e Melanie Wright insegnavano inglese in Toscana, per questo i due fratelli sono nati nel nostro paese. Dopo sei mesi dalla sua nascita, gli Sprouse decidono di ritormnare negli Stati Uniti: la loro unione, però, termina quando decidonom di separarsi nel 1997. 

Cole inizia a lavorare da piccolissimo nel mondo dello spettacolo, insieme a suo fratello Dylan: a soli sei mesi, infatti, prendono parte alla serie televisiva, Grace under Fire, interpretando lo stesso personaggio, di nome Patrick Kelly. Da questa prima esperienza sul piccolo schermo, seguono tanti altri lavori per Cole e suo fratello, anche per il grande schermo. 

Tra i vari progetti ai quali ha preso parte l'attore, sia al fianco del fratello che non, possiamo ricordare Zack e Cody al Grand Hotel, serie TV che ha consacrato lui e il suo gemello come vere e proprie star del piccolo schermo. 

Cole Sprouse, qualche curiosità sull'attore

Ha iniziato a fare snowboard da quando aveva 4 anni. È nato in Italia ma non è italiano: lui e suo fratello sono nati nel Bel Paese, per poi trasferirsi negli Stati Uniti.

È di 15 minuti più giovane di suo fratello Dylan: non sempre, infatti, i gemelli escono uno dopo l'altro, pertanto il parto - seppur gemellare - richiede più tempo del previsto. 

Cole ama viaggiare ed è un fotografo di moda. La fotografia, come lui stesso ha dichiarato, gli ha permesso di superare i momenti bui della sua vita e la depressione di cui si era ammalato.

È un fumatore: anche se le sigarette rendono cattivo l'alito e fanno ingiallire i denti, una star come Cole non è riuscita a non essere rapito nel fascino di questo vizio.

È biondo naturale: Cole, infatti, si tinge i capelli di nero per il ruolo che svolge, ma è biondo, come possiamo ricordare da Zack e Cody e Big Dady - Un papà speciale.

Interpreta il personaggio di Jughead Jones in Riverdale. È un grande fan del film di Harold and Maude. Per un po' di tempo, Cole ha interpretato il figlio di Ross in Friends.