Cordio, chi è il giovane cantante amico di Ermal Meta

Scopriamo insieme qualche curiosità su Cordio, giovane artista catanese, che parteciperà a Sanremo Giovani 2018.

Salirà sul palco di Sanremo Giovani 2018, insieme ad altre promesse della musica italiana: il suo nome è Cordio, ha origini siciliane che è anche grande amico di una personalità artistica che lo ha accompagnato nel suo percorso di formazione. Scopriamo qualche curiosità su questo artista, che nel 2015 ha stretto amicizia con uno degli esponenti della musica giovane italiana: Ermal Meta. 

Chi è Cordio, il cantante?

Il vero nome di Cordio è Pierfrancesco Cordio. Il giovane artista è nato a Catania nel 1995. Ha iniziato a percorrere la strada musicale a partire dai 13 anni, iniziando a studiare chitarra e pianoforte. 

Proprio appena tredicenne che ha scritto la sua prima canzone, per poi entrare a far parte della band Blumodo, in cui ha svolto il ruolo sia di cantante che di tastierista. Poi, Cordio ha lasciato il gruppo per dedicarsi completamente alla sua carriera da cantante solista. 

Cordio e Ermal Meta, qualche curiosità sul cantante

Per portare avanti la sua carriera musicale, il ragazzo si è trasferito a Milano, iscrivendosi al corso di Writing e Production al Centro professionale Musica. 

Cordio è amico di Ermal Meta. I due si sono conosciuti nel 2015 e, da allora, il giovane artista ha seguito Meta in tour, tanto che l’interprete di Vietato morire ha prodotto il primo album di Cordio. 

A Sanremo Giovani 2018, Cordio presenterà il brano La nostra vita. Ecco il video:

Come molti giovani artisti che vogliono cominciare con il pubblico che li segue, Cordio utilizza regolarmente il suo profilo Instagram, pubblicando foto e video delle attività a cui partecipa e di qualche scorcio della sua vita quotidiana. 

Da piccolo, ha iniziato a studiare pianoforte alla Scuola Civica Claudio Abbado. Non ci resta che vederlo in azione sul palco della kermesse musicale dedicato alle giovani proposte che comporranno il futuro della musica italiana. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/morganbarraco/status/1074361293749006336