Corinne Clery: ecco chi è la bond girl degli anni '80

Corinne Clery ha raggiunto il successo internazionale per aver recitato in un film di James Bond. Oggi il suo uomo, però, è Angelo Costabile

Corinne Clery, famosa attrice a cavallo degli anni '70 e '80, si prepara a tornare sul piccolo schermo dopo l'ultima esperienza come concorrente di Pechino Express. La Clery, infatti, sarà tra i nuovi tre concorrenti insieme a Carmen Russo e Raffaello Tonon ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip e concorrere così a vincere il premio finale e aggiudicarsi il titolo di secondo vincitore della casa più spiata d'Italia. Per un po' di tempo, però, il nome di Corinne Clery era un po' caduto nel dimenticatoio dal momento che l'attrice, di origini francese, oggi si è dedicata ad altro. 

Chi è Corinne Clery

Classe 1950, il nome per esteso di Corinne Clery è Picolo Corinne Madeleine ed è nata a Parigi. Dell'adolescenza e dell'infanzia della Clery non sappiamo moltissimo, ma siamo a conoscenza del fatto che l'attrice all'età di 17 anni si è sposata, per la prima volta, con Hubert Hayaffe. I due, inoltre, hanno anche avuto un figlio di nome Alexandre anche se il matrimonio non è durato tantissimo. E infatti nel 1995, Corinne Clery, ha deciso di sposarsi per la seconda volta legandosi all'antiquario Beppe Ercole, nonché ex marito dell'attrice Serena Grandi.

Corinne Clery: carriera

All'età di 25 anni Corinne Clery ha preso parte al suo primissimo film, erotico, dal titolo Histoire d'O anche se il successo l'ha raggiunto in tutto il mondo dopo aver vestito i panni della bond girl nella pellicola dal titolo James Bond Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio del 1979. Dopo il successo internazionale, però, Corinne Clery decide di trasferirsi in Italia dove viene scelta per girare diversi film, di genere vario, e ha lavorato con registi del calibro di Sergio Corbucci, Salvatore Samperi e ancora Pasquale Festa Campanile, Carlo Vanzina e altri. Contestualmente al cinema, però, Corinne fa anche televisione entrando a far parte del cast di alcune fiction di successo come Incantesimo 8 e 9 e diventa anche uno dei concorrenti, nel 2009, di Ballando con le stelle anche se viene eliminata dopo la prima puntata.

2 curiosità su Corinne Clery

1) All'età di 67 anni Corinne Clery è felicemente innamorata e fidanzata con Angelo Costabile più giovane di lei di oltre 30 anni
2) Quando era concorrente di Pechino Express il web l'ha soprannominata Sclery