Scopri tutto sul giornalista, scrittore e conduttore tv Corrado Augias

Biografia, carriera, successi professionali e privati di Corrado Augias

Corrado Augias è un vero professionista sia della carta stampata che del piccolo schermo ma oltre ad essere un noto e apprezzato giornalista italiano negli anni si è contraddistinto anche in campo letterario e politico. Ecco tutto quello che forse in molti ancora non conoscono su di lui: della sua vita professionale ma anche quella privata fino a svelarvi inedite curiosità. Alla scoperta di Corrado Augias.

Corrado Augias: biografia

Corrado Augias  nasce a Roma il 26 gennaio del 1935 sotto il segno zodiacale dell'acquario. Proviene da una famiglia di origine ebraica e si iscrive all'Ordine dei giornalisti nel 1969. Inizia la professione curando le corrispondenze da Parigi e da New York per la Repubblica e per i settimanali l'Espresso e Panorama e nel contempo decide di avviare anche la sua attività di scrittore.

Corrado Augias: libri

Corrado Augias raggiunge il successo non solo nel campo del giornalismo ma anche in quello dell'editoria, diventando autore di libri gialli e fra le sue opere più famose vanno citate la trilogia: Quel treno da Vienna, Il fazzoletto azzurro, L’ultima primavera ed anche i romanzi: Sette delitti quasi perfetti, Una ragazza per la notte, Quella mattina di luglio e Tre colonne in cronaca, il libro Giornali e spie e tanti altri numerosi saggi teatrali.

Corrado Augias: vita privata

Il giornalista e scrittore italiano è convolato a nozze con la collega Daniela Pasti figlia del generale Nino Pasti e con la quale ha messo al mondo nel 1965, una figlia Natalia Augias, divenuta anche lei una giornalista della Rai proprio come il padre .

Corrado Augias: curiosità

-  Si è sempre dichiarato ateo;

- Il romanzo Tre colonne in cronaca lo ha scritto insieme alla moglie;

- E' stato europarlamentare del PDS dal 1994 al 1999;

- E' stato autore e conduttore di programmi televisivi di successo come Telefono giallo;

- Fra i vari riconoscimenti conquistati anche: il titolo di Cavaliere di Gran Croce nel 2006 e la Legion d'onore della Repubblica Francese nel 2007.