Biografia, vita privata e curiosità su Corrado Guzzanti, uno dei comici più apprezzati dello spettacolo italiano
Autore satirico di successo, imitatore e attore ma anche sceneggiatore, regista e cantante italiano, in una sola parola: Corrado Guzzanti. Artista a tutto tondo che nel corso degli anni è riuscito a perfezionarsi soprattutto nelle imitazioni dando vita a numerosi personaggi di fantasia divenuti celebri e copiando egregiamente personaggi noti appartenenti al mondo dello spettacolo, della politica, della religione e del giornalismo. Biografia, curiosità e vita privata dell’artista.
Corrado Guzzanti: biografia ed esordi
Segno zodiacale Toro, alto circa 177 centimetri distribuiti per circa 92 chilogrammi, Corrado Guzzanti è nato a Roma il 17 maggio del 1965. E’ il figlio del giornalista e senatore Paolo Guzzanti e fratello dell’attrice e autrice satirica, Sabina Guzzanti.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso La Sapienza di Roma ma senza mai laurearsi. Il suo esordio artistico come autore è avvenuto scrivendo un pezzo proprio per un provino della sorella e successivamente ha intrapreso la carriera come attore teatrale fino a lavorare anche in televisione partecipando a quasi tutte le trasmissioni satiriche di Serena Dandini.
Corrado Guzzanti: personaggi
I personaggi originali più noti di Corrado Guzzanti sono il regista Rokko Smitherson, l'adolescente coatto Lorenzo e Quelo il santone ma fra le sue imitazioni più celebri come non ricordare quella di Antonello Venditti, Emilio Fede, Umberto Bossi, Vittorio Sgarbi, Gianfranco Funari e Walter Veltroni.
Corrado Guzzanti: figli e vita privata
Sulla vita privata di Corrado Guzzanti si conosce davvero molto poco, l'artista non ha figli ed è molto riservato. Di sicuro se ha una fidanzata è molto attento a non avere i riflettori puntati sulla sua sfera sentimentale.
Corrado Guzzanti: curiosità
- Durante gli anni del liceo scientifico è stato bocciato una volta;
- Oltre alla più nota Sabina ha anche un’altra sorella di nome Caterina;
- E' il pronipote dell'ex ministro Elio Guzzanti;
- Durante la sua carriera artistica ha scritto anche cinque libri;
- Sembra non abbia alcun profilo social.
Fonte immagine https://www.facebook.com/CorradoGuzzanti/