Cosimo Barra è il ballerino di Amici con tanti sogni da realizzare

Cosimo Barra è il ballerino di danze latino americane di Amici16. Oggi il sogno di Cosimo sarebbe quello di poter aiutare la madre per i sacrifici che ha fatto per lui e di aprire una scuola di danza a San Pietroburgo

Cosimo Barra è il ballerino latino-americano della scuola di Amici16 di quest'anno. Un percorso, quello di Cosimo, segnato un po' dalla fortuna, che in questi contesti non sbaglia mai; infatti il ballerino originario di Eboli, che ai casting si è presentato con la ballerina Diana Sharipova, con cui danza in coppia dal 2013, si sarebbe dovuto sfidare con un altro ragazzo di nome Francesco il quale però dopo un infortunio ha dovuto lasciare la scuola di Amici lasciando il banco a Cosimo. Scopriamo insieme chi è il ballerino nato sotto una buona stella.

Cosimo Barra: vita privata

Cosimo è originario di Eboli, un paesino in provincia di Salerno dove vive con i genitori, due sorelle, due nipoti e la sua compagna. Una famiglia molto numerosa la sua. Nato il 26 gennaio del 1994, Cosimo inizia a danzare all'età di 6 anni per volere di sua madre e a 17 anni ha deciso di lasciare la scuola per continuare il percorso intrapreso con la danza. Cosimo, però, non provenendo da una famiglia molto facoltoso oltre a fare il ballerino ha lavorato anche come magazziniere per pagarsi gli studi. La madre, infatti, come ha raccontato lui stesso durante il day time del programma, lavora nei campi e non ha la possibilità di sostenere i costi dei suoi studi di danza. Cosimo, il ballerino dal cuore buono, in uno sfogo ha anche dichiarato che grazie a questo talent vorrebbe essere lui adesso ad aiutare la mamma. 

Cosimo e il sogno da realizzare

Dopo Amici16, però, Cosimo ha un altro sogno da voler realizzare ossia quello di poter vincere i campionati mondiali di danza latino-americane e di poter aprire una scuola di ballo a San Pietroburgo, città natale della sua fidanzata Diana Sharipova a cui spesso dedica foto e frasi sia su instagram che sul suo profilo facebook. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/cosimobarraofficial/photos/?ref=page_internal