Costantino della Gherardesca: scopri tutte le curiosità sul conduttore

Costantino della Gherardesca, conduttore di Pechino Express, in due anni ha perso oltre 50 kg. Scopri tutte le curiosità.

Ironico, versatile e pungente: ecco chi è Costantino della Gherardesca, conduttore tv da anni al timone di Pechino Express, il reality show di Raidue. Costantino, inoltre, sui social, in special modo su Instagram è seguitissimo per il suo modo ironico e pungente di dire la verità. Senza filtri e sempre sul pezzo, Costantino della Gherardesca negli ultimi anni ha affrontato una vera e propria metamorfosi che l’ha portato a perdere, in soli due anni, oltre 50 kg. 

Costantino della Gherardesca: dove abita

Classe 1977, Costantino della Gherardesca è nato a Roma il 29 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Nato in una famiglia aristocratica della capitale, il suo nome completo è Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci e la sua stirpe appartiene a quella del Conte Ugolino. Forse non tutti lo sanno ma il papà di Costantino ha deciso di riconoscerlo solo 5 anni dopo la sua nascita.

La mamma si chiama Costanza, mentre il papà è Niccolò Gaetani dell’Aquila d’Aragona. Subito dopo il liceo, inoltre, Costantino ha deciso di proseguire gli studi e si è laureato in filosofia presso il King’s College di Londra. Se pensate che Costantino sia vissuto nel lusso sfrenato, beh siete fuori strada dal momento che tutte le ricchezze della sua famiglia furono perse intorno agli anni ’70. 

Costantino della Gherardesca: vita privata

All’età di 18 anni Costantino della Gherardesca ha raccontato, in alcune interviste, di aver confessato alla madre il suo essere omosessuale. Il momento in cui lo disse fu durante una corsa in taxi. Se in famiglia non ha avuto alcun problema nel confessare il suo orientamento, gli anni del collegio furono per Costantino i più terribili dal momento che è stato spesso vittima di bullismo e atteggiamenti omofobi. Non crede nella monogamia ed è favorevole alle adozioni gay. 

7 curiosità su Costantino della Gherardesca

1) Su Instagram è seguitissimo
2) È alto 189 centimetri
3) Ha un fratello al quale è legatissimo seppur completamente diverso da lui 
4) Soffre di ansia e spesso viene colto da attacchi di panico, oltre a essere agorafobico
5) Tra i 15 e i 23 anni ha fatto uso di droghe, proprio per combattere i suoi problemi e per questo motivo è stato spesso in alcuni centri di recupero 
6) Gli piace tantissimo viaggiare ed esplorare il mondo
7) L’Iran è uno dei posti che preferisce, in particolar modo ama tantissimo Teheran