Cristian Imparato: ecco com'è cambiato l'ex bambino prodigio di Io Canto

Cristian Imparato, ex vincitore della prima edizione di Io Canto, ha ripreso a fare musica e ha pubblicato una cover sul suo canale youtube

Una voce fuori dal comune e un timbro vocalico da brividi: ecco chi è Cristian Imparato, il primo vincitore del talent show di canale 5 Io Canto, che all'età di 14 anni con i suoi occhiali giganti e le camice più grandi d lui, hanno incantanto il pubblico del programma condotto da Gerry Scotti, facendolo diventare una vera e propria celebrità. A distanza di tempo, però, Cristian è cresciuto e si è ritrovato sui social, in particolar modo su Instagram, a dover fare i conti con persone che lo accusano, quasi ogni giorno, di essersi fatto qualche ritocchino a occhi e labbra. 

Cristian Imparato: biografia

Classe 1996, Cristian Imparato è originario di Palermo, dov'è nato il 24 febbraio. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica tanto che ha cominciato a studiare fin da quando era piccolo. La sua più grande occasione, inoltre, è giunta quando all'età di 14 anni è stato scelto nel cast della primissima edizione di Io Canto che l'ha portato anche al successo e alla vittoria del programma. Il talento di Imparato, inoltre, era stato riconosciuto anche fuori dai confini dell'Italia, tanto che ha preso parte anche ad alcuni programmi televisivi in Spagna. 

Cristian Imparato: da Io Canto a youtube

Per un lungo periodo, Cristian Imparato si è ritirato non facendo più musica, e lui stesso ha amesso di aver avuto dei problemi di salute, anche se non sono mai stati svelati, nello specifico, di quali problemi si potesse trattare.  Solo nel febbraio del 2018 Cristian Imparato, piccolo bambino prodigio ormai cresciuto, ha deciso di pubblicare una cover sul proprio canale youtube, Say Something che ha ottenuto oltre 84 mila visualizzazioni. Inoltre Imparato in tutto questo tempo ha lavorato molto sulla sua tecnica e per ricercare un suo timbro vocalico. 

Cristian Imparato: vita privata

L'unica storia di cui siamo a conoscenza risale al 2016, e a raccontarla è stato lo stesso Imparato che ha ammesso che dopo la fine di questa storia d'amore, per superare il dolore, ha fatto uso di antibiotici e antidolorifici. Sfogliando la gallery di Instagram. inoltre, non c'è alcuna traccia di un'eventuale fidanzata di Imparato, ma solo foto che lo ritraggono nella sua quotidianità. Nel corso del Grande Fratello 2019, in cui era concorrente, ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità.

Cristian Imparato: ritocchini estetici

Nell'ultimo periodo Cristian Imparato è stato altamente criticato sui social perché in molti pensano che il ragazzo sia ricorso alla chirurgia estetica. In molti, infatti, pensano che Cristian si sia rifatto le labbra anche se l'ex bambino prodigio ha sempre affermato di no. Inoltre molti pensano che usi delle lenti a contatto colorate dal momento che nelle foto di Instagram appare con gli occhi azzurri, ma da piccolo li aveva sul castano. Per ora Cristian ha sempre detto di non essersi rifatto nulla e nel caso non ci sarebbe neanche nulla di male. 

Fonte foto: https://instagram.com/cristianimparato