Cristiana Capotondi: ecco chi è la guerriera del piccolo schermo

Cristiana Capotondi accanto al successo lavorativo ha aggiunto anche quello sentimentale. La sua storia con Andrea Pezzi va a gonfie vele, tanto che..

Cristiana Capotondi, domenica 9 aprile, sarà ospite nel salotto di Raiuno di Domenica In insieme a Stefania Rocca e Matilde Gioli, protagoniste in lotta per i diritti dell'emancipazione delle donne nella fiction di Raiuno Di padre in figlia, una saga familiare al femminile nata da un'idea di Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani. Cristiana è conosciuta e apprezzata dal pubblico per essere uno dei volti storici, non solo di miniserie e fiction tv ma anche per aver dato volto e voce a personaggi entrati nell'antologia del cinema italiano. Ma scopriamo qualcosa in più sull'attrice. 

Chi è Cristiana Capotondi

Classe 1980, Cristiana è nata a Roma ed è cresciuta nel quartiere Monteverde da padre cattolico e madre ebraica. Fin da piccolissima è stata sempre affascinata dal mondo della recitazione, tanto che nel 1993 ha recitato nella miniserie televisiva Amico Mio con Massimo Dapporto e Pier Francesco Favino. Nel 1994 recita in Italian Restaurant accanto a Gigi Proietti e Nancy Brilli. Molti la ricordano anche per aver preso parte alla serie televisiva SPQR, prodotta da Aurelio De Laurentiis e ambientata all'epoca dei romani.

Cristiana e il volto da spot

Moltissimi ricorderanno Cristiana anche per aver preso parte ad alcuni spot pubblicitari come ad esempio quello del gelato Maxibon con la frase che divenne un vero e proprio tormentone “Two gust i megl' che one” e che segnano anche l'esordio televisivo di Stefano Accorsi.

L'esordio al cinema

Il 1995 sancisce l'esordio al cinema per la Capotondi con il film Vacanze di Natale '95 accanto a Massimo Boldi e Luke Perry (si proprio lui, il Dylan di Beverly Hills). Nel 1998 revista in Un nero in casa, diretto e interpretato da Gigi Proietti e succssivamente prende parte alla miniserie tv Anni '50 e '60 diretto da Carlo Vanzina. Nel 2001 arriva anche Compagni di scuola accanto a Riccardo Scamarcio, Camilla Filippi e Laura Chiatti. Negli anni successivi ha lavorato con Stefano Accorsi ne Il giovane Casanova per la regia di Giacomo Battiato ed è anche una delle protagoniste di Orgoglio. Da qui è un successo dietro l'altro per la Capotondi con Educazione Siberiana, Amiche da morire, prende parte anche alla pellicola La mafia uccide solo d'estate che vede per la prima volta alla regia Pif. Molti la ricordano anche per l'interpretazione con l'ex fidanzato Nicolas Vaporidis, Come tu mi vuoi.

Cristiana  e la vita privata

Cristiana Capotondi è una di quelle persone che ha sempre cercato di tenere lontana dai riflettori la propria vita privata, anche se qualcosa è pur sempre trapelato come la sua storia d'amore con il collega Nicolas Vaporidis. Attualmente, però, Cristiana è fidanzata con Andrea Pezzi, ex conduttore di Mtv e oggi imprenditore. I due sono molto innamorati tanto che hanno deciso di diventare al più presto genitori.