Scopriamo qualche curiosità di Cristiana Farina, showrunner di Endemol Italia ed ex capoprogetto de 'L'Isola dei Famosi'.
Cristiana Farina è una delle autrici più in gamba del panorama italiano. Showrunner della Endemol, ha prestato il suo lavoro per il piccolo e grande schermo, in soap opera importanti e famose come Un Posto al Sole, per reality show, tra i quali citiamo il Grande Fratello e per il cinema. Scopriamo qualche informazione in più sull'ex capoprogetto de L'Isola dei Famosi, progamma condotto da Alessia Marcuzzi.
Chi è Cristiana Farina?
Cristiana Farina è la showrunner di Endemol Italia e il suo curriculum è ricco di esperienze anche sul piano cinematografico. La Farina, infatti, ha scritto Melissa P., film diretto da Luca Guadagnino, Un amore perfetto, diretto da Valerio Andrei.
Per quanto riguarda il piccolo schermo, l’autrice si è occupata di diverse soap opera, come Centovetrine, Un Posto al Sole e Vivere. Si è occupata anche di Amiche Mie, la serie Mediaset, diretta da Luca Miniero e Paolo Genovese, per la quale ha raggiunto un primato di creatrice, head writer e produttrice creativa.
Si è occupata anche di diversi reality come il Grande Fratello e dell’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi, programma condotto da Alessia Marcuzzi, dal quale, però, è stata allontanata - insieme ad altri autori - per la vicenda dello scandalo Fogli-Corona.
L'isola dei Famosi 2019, Cristiana Farina allontanata dal reality show
Durante la puntata del 3 marzo 2019 de L’Isola dei Famosi, Fabrizio Corona ha inviato un video-messaggio a Riccardo Fogli nel quale rivelava all’ex cantante dei Pooh che la moglie Karin Trentini lo tradiva - da quattro anni - con l’imprenditore Giampaolo Celli.
Un filmato che ha lasciato basiti i presenti in studio, in particolare Alda D’Eusanio, lasciando ammutolita anche Alessia Marcuzzi. Le reazioni scatenate nei social e le rivelazioni che sono state fatte dall’ex paparazzo dei vip non sono passate inosservate, tanto da smuovere i vertici di Mediaset.
Piersilvio Berlusconi, infatti, ha allontanato dal programma non solo la capoprogetto Cristiana Farina, ma anche l’autore Gabriele Parpiglia, ex speaker radiofonico di RTL, amico di Fabrizio Corona e giornalista di Chi.