Cristiana Girelli: ecco chi è il numero 10 della Nazionale di Calcio Femminile

Cristiana Girelli, calciatrice della Nazionale femminile di calcio e della Nazionale, è amatissima dal pubblico e dai tifosi di calcio.

Solare, determinata e con una marcia in più: ecco chi è Cristiana Girelli, attaccante della Nazionale femminile di calcio. Il suo più gran de sogno, però, la Girelli l’ha realizzato nel 2018 quando ha indossato per la prima volta la maglia della Juventus, sua squadra del cuore. Da piccola, infatti, la Girelli si incantava nel fissare il poster di Alessandro Del Piero, che considera un vero e proprio mito. Cristiana, inoltre, a suo discapito è stata protagonista di una brutta pagina del calcio femminile. Nel novembre 2018, la Girelli, durante la partita Juventus – Fiorentina è stata vittima di insulti da parte di alcuni simpatizzanti della squadra avversaria. 

Chi è Cristiana Girelli 

Classe 1990, Cristiana Girelli è nata a Gavardo, in Lombardia, il 23 aprile sotto il segno del Toro. Fin da piccola, però, Cristiana è cresciuta con tutta la sua famiglia a Nuvolera, e la passione per il calcio l’ha ereditata da papà, farmacista di professione, ma per diletto presidente di una squadra di calcio. Da ragazzina, inoltre, oltre a seguire la squadra e ad andare agli allenamenti, ha preso parte anche all’azione in campo, dilettandosi a tirare calci a un pallone.

Fino a quando quell’hobby è diventato, per lei, un vero e proprio lavoro. Subito dopo il liceo, inoltre, la Girelli ha scelto di proseguire con gli studi e si è iscritta alla facoltà di Farmacia a Camerino anche se successivamente ha scelto di cambiare indirizzo ed è passata a Biotecnologie a Verona. Il debutto in serie A, per Cristiana, è arrivato nel 2005 e l’anno dopo ha indossato, per la prima volta, la maglia della Nazionale di Calcio. 

6 curiosità su Cristiana Girelli 

1) Su Instagram è seguitissima
2) Indossa la maglia numero 10
3) Ama tanto ascoltare la musica
4) Possiede ancora un diario segreto
5) Non le piace la discoteca
6) Massimo Bisotti è il suo autore preferito