Cristina D'Avena, l'icona degli over 30: ecco alcune curiosità

I concerti di Cristina D'Avena sono tutti sold out, da anni fa cantare generazioni di giovanissimi e non solo, riceve continue proposte di matrimonio e sogna la maternità

Cristina D'Avena, nata il 6 luglio 1964 (Cancro), è la voce che ha accompagnato intere generazioni e ha fatto compagnia a tantissimi bambini e adolescenti che mattina e pomeriggio aspettavano trepidanti il momento dei loro cartoni animati preferiti. Lei è una che le sigle le ha cantante tutte, o quasi tutte, e in quest'ultimo periodo sta vivendo una seconda giovinezza dal momento che è super richiesta. Ma scopriamo qualche curiosità in più su Cristina.

Cristina D'Avena: una carriera di successi

È ormai cosa nota che le canzoni di Cristina D'Avena facciano sgolare e saltare non solo i più piccini ma anche gli over 30, anzi è proprio questa generazione la più grande sostenitrice del fenomeno Cristina D'Avena. Basti pensare che i suoi concerti sono tutti sold out e per lo più si ritrovano ragazzi già adulti di età. Insomma per Cristina i tempi d'oro non solo solo gli anni '90 ma anche quelli di oggi che all'età di 53 anni continua ad avere un grande successo di pubblico. Spesso Cristina ha dichiarato di ricevere tantissime proposte anche di matrimonio da parte dei fan attraverso la sua pagina Facebook.

Cristina D'Avena: dallo Zecchino D'Oro alle sigle

Ricordiamo che Cristina ha esordito quando era piccina piccina, allo Zecchino d'Oro con Il valzer del moscerino, riproposto anche sul palco dell'Ariston a Sanremo.

Ecco il video della canzone:

Nel 1981 incide la sigla della serie animata giapponese di Pinocchio e così gli anni '80 e '90 segnano il suo successo. Ha iniziato, infatti, a pubblicare singoli e album e tra i suoi più grandi successi c'è I Puffi, Kiss me Licia e ancora Sailor Moon, Piccoli problemi di cuore e Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo. Per un periodo Cristina ha recitato anche nello sceneggiato di Love me Licia dove ricopriva proprio i panni della protagonista e entra anche a far parte della trasmissione di Bim Bum Bam. Mitica anche la siglia di Holly e Benji!

Cristina D'Avena sposata? La vita privata

Per ora la vita privata di Cristina D'Avena è l'unica cosa che è avvolta dal mistero. Ci sarebbe al suo fianco un uomo, fidanzato e non marito ma non ha mai voluto dire di chi si possa trattare. Recentemente ha anche dichiarato la voglia di maternità, Però per ora di figli Cristina D'Avena non na ha ancora. 

Curiosità

- La canzone dei Puffi, del 1982, è stato il primo disco d'oro di Cristina D'Avena e ha venduto oltre 500mila copie. Il brano rimase in classifica per otto settimane.

- Kiss me Licia, nel 1985, ha raggiunto il disco di platino con oltre 200mila copie vendute.

- Dopo aver partecipato con Il valzer del moscerino, Cristina torna come giudice de Lo Zecchino D'Oro nel 2018.

Fonte foto: https://www.facebook.com/cristinadavenaofficial/