Cristina Donadio e la riscoperta della femminilità: scopri alcune curiosità sull'attrice

Cristina Donadio, famosa attrice napoletana che ha vestito i panni di Scianel nella serie tv Gomorra, ha attraversato un periodo davvero difficile della sua vita a causa di una malattia

Lineamente ben definiti, un tocco di rosso sulle labbra, che non guasta mai e capelli biondi: ecco chi è Cristina Donadio, attrice napoletana, amatissima dal pubblico soprattutto dopo aver vestito i panni di Annalisa anche se tutti la chiamano Scianel, una delle protagoniste della seconda stagione di Gomorra – La serie, fiction tutta italiana che le ha donato una seconda popolarità a lei una di quelle attrici a cui è sempre piaciuto respirare l'aria del teatro. 

Chi è Cristina Donadio 

Classe 1960, Cristina Donadio è originaria di Napoli, Campania, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita, sappiamo che ha trascorso la maggior parte della sua infanzia e adolescenza nel quartiere Posilippo della città partenopea. Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo del teatro e della recitazione, anche se all'età di 16 anni Cristina è dovuta crescere e maturare velocemente dal momento che è rimasta incinta del suo primssimo fidanzato ed è diventata mamma.

Ma non solo perché un'altra grande sfida della vita, forse una delle più grandi, è il fatto che Cristina sia stata colpita dal cancro al seno, scoperto mentre girava alcuni episodi della fiction di Gomorra e sottoponendosi a un ciclo di chemio senza mai dire nulla ai suoi colleghi di set. 

Cristina Donadio: vita privata

La vita sentimentale di Cristina Donadio è stata una vera e propria altalena di emozioni fin da quando era piccola. In alcune interviste, infatti, l'attrice napoletana ha ammesso di aver avuto un figlio all'età di 16 anni e che allattava negli intervalli che aveva a scuola. Oggi, il figlio, si è fatto una sua famiglia e vive serenamente ai Caraibi e lei di tanto in tanto prende un aereo per andare a trovarlo e soprattutto per andare dai suoi tre nipotini.

In seconde nozze si è sposata con l'attore napoletano Stefano Tosi, scomparso prematuramente a causa di un incidente.  Oggi, Cristina, ha un nuovo compagno al suo fianco, con cui ha affrontato anche il dramma della malattia. 

4 curiosità su Cristina Donadio 

1) Il figlio è nato nel giorno del suo compleanno
2) Su Instagram Cristina Donadio è seguitissima
3) Ama tantissimo il mare e il sole
4) Le piace tanto viaggiare