Cristina Egger Bertotti, molti però la conoscono come la Gran Dama della Real Casa Savoia è pronta a indossare tuta e scarpe da ginnastica per correre per tutto il Sol Levante a Pechino Express
Molti la conoscono come la Gran Dama della Real Casa Savoia, ma il suo nome di battesimo è Cristina Egger Bertotti, che si prepara a passare dai salotti di gran classe e aristocratici alle strade impervie e pericolose del game show di Raidue, Pechino Express, che quest'anno sarà ambientato tra le Filippine, Giappone e Taiwan. La Gran Dama, però, non sarà da sola ma sarà in compagnia del figlio Alessandro Egger, famoso modello italo-serbo che ha anche avuto modo di entrare a far parte del cast della fiction di Raiuno, Un medico in famiglia. Cristina Egger Bertotti si prepara a diventare la “rivelazione” di questa edizione del programma condotta da Costantino Della Gherardesca.
Chi è Cristina Egger Bertotti
Elegante e raffinata, Cristina Egger Bertotti colpisce non solo per i suoi modi assai gentili ma anche per il suo charme innegabile. All'età di 48 anni, infatti, è uno dei volti più conosciuti dell'alta moda. Anche lei, così come il figlio, fin da ragazza ha lavorato sulle passerelle delle maison più importanti come Versace, Etro e Byblos. Attualmente, però, la vita di Cristina Egger Bertotti si divide tra il suo lavoro di Pr specialist presso Amsterdam Tv, è una Event & Project Manager nonché consulente e talent scout nell'ambito del fashion designer.
Cristina Egger Bertotti e la carriera
La carriera della Gran Dama ha avuto inizio quando lei era poco più che 20enne, e ha cominciato come assistente di Gianni Versace per la prima linea. Dopo 17 anni ha cominciato a lavorare per Dutch Fashion Foundation e ha collaborato per i designer olandesi in Italia.
Cristina Egger Bertotti e la vita privata
Nonostante il suo lavoro l'abbia portata a viaggiare in tutto il mondo, Cristina Egger Bertotti ha avuto anche il tempo di costruirsi una famiglia. La Gran Dama, infatti, ha un marito e ben tre figli, uno di questi Alessandro, classe 1991, sarà con lei nell'esperienza di Pechino Express.
Fonte foto: https://www.facebook.com/PechinoExpress/