Csaba Dalla Zorza, ecco qualche curiosità sulla conduttrice di 'Cortesie per gli ospiti'

Scopriamo insieme qualche curiosità su Csaba della Zorza, scrittrice, conduttrice e food writer italiana.

Elegante, tranquilla e raffinata: tre aggettivi che descrivono perfettamente Csaba dalla Zorza, scrittrice e conduttrice italiana, che si è fatta conoscere dal pubblico per il suo bon ton e per i modi raffinati di parlare di cucina e della mise en place dei cibi. Scopriamo qualche curiosità sulla presentatrice di Cortesie per gli ospiti, programma di Real Time

Chi è Csaba dalla Zorza?

Csaba dalla Zorza nasce a Milano, il settembre 1970, sotto il segno zodiacale della Vergine. Oltre a essere una conduttrice è anche una scrittrice: ha, infatti, ha lavorare nell’editoria periodica femminile, prima per col gruppo Mondadori Editore e, poi, con Edizioni Condé Nast. 

Nel corso della sua carriera, si è dedicata molto all’arte culinaria e, in particolare, alla preparazione delle vivande e delle modalità in cui vengono servite in tavola, la cosiddetta mise en place

L’abbiamo vista in TV nella conduzione di In cucina con Csaba, Il mondo di Csaba, Merry Christmas con Csaba,, Summer Cooking con Csaba, Cuochi e Fiamme, SelfieFood-Una foto, una ricetta, Cortesie per gli ospiti che conduce insieme a Diego Thomas e Roberto Valbuzzi e Honestly Good

Csaba dalla Zorza, qualche curiosità sulla scrittrice e conduttrice

Csaba ha scritto diversi libri, tra i quali annoveriamo La mia cucina in città, Merry Christmas, Country Chic, Fashion Food Milano, Summer Holidays, Celebrate in Venice, Csaba bon marché, Tea Time, Around Florence, Cioccolato, Good Food, Honestly Good e Buone Maniere.

Il suo nome, inusuale quanto particolare, funge da omaggio a un ciclista ungherese che il padre apprezzava molto e che voleva dare a suo figlio, ma al posto del maschietto nacque lei che, comunque, fu chiamata con questo nome che si pronuncia “ciaba”. 

Il Corriere della Sera l’ha definita: “L’unica food writer davvero in grado di competere a livello internazionale”. Il dolce che preferisce è la pavlova. Si distingue per la sua eleganza, semplicità e pacatezza. 

Csaba dalla Zorza, marito e vita privata

Csaba della Zorza è sposata con Lorenzo Rosso. Dalla loro unione, sono nati due figli: Edoardo e Ludovica. La famiglia si è spesso spostata in giro per il mondo, visto il lavoro versatile e nel campo della comunicazione della conduttrice. 

Infatti, i quattro hanno vissuto in Brasile, in Costa Azzurra, a Tokyo e a Parigi. 

Chi è il marito di Csaba dalla Zorza?

Il marito di Csaba dalla Zorza è Lorenzo Rosso. I due si sono sposati il 5 luglio 2009. Una data molto significativa, visto che il 5, il 7 e il 9 sono i numeri fortunati della food writer. 

Il Rosso è un chirurgo. Si è laureato in Medicina e Chirurgia a Milano ed è professore a contratto alla Scuola di Specializzazione Chirurgica Toracica dell’Università degli Studi di Milano.

Dove abita Csaba dalla Zorza?

Csaba della Zorza, Lorenzo Russo e i figli Ludovica ed Edoardo vivono attualmente a Milano

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/csabadallazorza/