Cynthia Nixon, da Sex and the City alla politica

Cynthia Nixon, la star di Sex and the City, si divide tra la recitazione e la carriera politica mentre a casa l'aspetta sua moglie Christine.

Cynthia Nixon è un'attrice e un'attivista nota per il ruolo di Miranda Hobbes nella celebre serie tv Sex and the City. Recentemente ha fatto parlare di se per la sua scelta di candidarsi alle elezioni come governatore di New York, ma dal 14 Giugno la troviamo al cinema nei panni della celebre poetessa Emily Dickinson per il film A Quiet Passion diretto da Terence Davis.

Cynthia Nixon: la carriera politica

Da icona femminista in Sex and the City si batte da sempre per i diritti delle donne, schierandosi a favore del matrimonio omosessuale e confermando spesso di essere una fervida sostenitrice delle cause LGBT. La carriera in politica ha sempre occupato un posto importante nella sua vita e si è sempre schierata come democratica. D'altra parte il talento nella recitazione può tornare utile come candidata alle elezioni. 

Cynthia Nixon: gli esordi tra cinema e teatro

Nata a Manhattan nel 1966, Cynthia Nixon è madrelingua inglese e tedesca, e la sua carriera di attrice è iniziata sul palcoscenico di Broadway come molti suoi colleghi. Ha iniziato a recitare all'età di 12 anni e il suo debutto sul grande schermo è stato con il film To Tell the Truth. L'amicizia con Sarah Jessica Parker è iniziata, infatti, a teatro, poichè hanno fondato insieme una troupe chiamata Drama Dept per realizzare degli spettacoli off-Broadway. 

Cynthia Nixon, la famiglia con la compagna Christine

Oltre ad essere un'attrice, la Nixon è un valido avvocato per i diritti LGBT negli Stati Uniti e ha tre figli, di cui due avuti dalla relazione con Danny Mozes, e uno con la moglie attuale Christine Marinoni. Le due donne si sono incontrate e innamorate durante una reunion per sostenere i diritti civili gay a New York. L'attrice ha seguito l'amore, senza preoccuparsi dei pettegolezzi e dei pregiudizi che ancora sono diffusi in gran parte del mondo. 

Fonte foto: www.facebook.com/CynthiaforNY/