Dada Loi: la cantante esclusa da Sanremo diventata una vocal coach

C’è anche Dada Loi nel team di Tale e Quale Show: la cantante, infatti, dà il suo grande contributo in veste di “vocal coach”

Se pensavate che i concorrenti di Tale e Quale Show preparino da soli le loro complesse e sempre perfette imitazioni, vi state sbagliando. Con loro, per tutta la settimana prima della puntata, ci sono vari tutor che li seguono e li indirizzano sulla giusta via. Grazie a tre vocal coach e un’actor coach, infatti, i concorrenti riescono a dare il massimo ogni settimana. Tra questi ( oltre a Maria Grazia Fontana e Silvio Pozzoli) spicca Dada Loi, talentuosa cantante e bravissima istruttrice di canto. Con alle spalle una grande esperienza sul campo, Dada conosce tutti i trucchi per un’esibizione perfetta.

Chi è Dada Loi? Tale e Quale Show e il mestiere di vocal coach

Sono ormai anni che Daniela Loi, per gli amici Dada, lavora per il piccolo schermo italiano. La cantante ha prestato per molti anni il proprio talento canoro per alcuni dei migliori programmi della televisione italiana: tra questi possiamo ricordare Scommetiamo che?, Novecento, Domenica In. Esclusa dal Festival di Sanremo nel 2004, Dada non si è arresa: ha intrapreso una piccola carriera solista e ha affinato le proprie tecniche canore per diventare una vera e propria vocal coach, un mestiere che fa ormai da tanti anni e che sta soprattutto dando i suoi frutti a Tale e Quale Show.

La passione per il mondo dei vocal coach

Dada Loi è perfettamente in grado di simulare qualsiasi timbro vocale, riuscendo così a imitare la maggiorparte dei cantanti nazionali e internazionali. Questo è un talento che coltiva fin da quando è una bambina, quando davanti alla radio, si divertiva a cantare le canzoni dei suoi cantanti preferiti. Da quelle prime esibizioni casalinghe Dada è riuscita ad arrivare fino in televisione. È grazie alla sua professionalità se le esibizioni dei concorrenti dello show di Carlo Conti sono così belle.

Basta sintonizzarsi su Tale e Quale Show per rendersi conto che il suo lavoro lei lo svolge benissimo.

Fonte foto copertina: facebook.com/danieladadaloi/