Daisy Osakue: ecco chi è la giovane campionessa italiana del lancio del disco

Daisy Osakue: ecco chi è la campionessa italiana vittima di razzismo.

Forza, grinta e voglia di vincere: questi sono i tre elementi che da sempre hanno contraddistinto Daisy Osakue, promessa italiana del lancio del disco, che domenica 29 luglio 2018 è stata aggredita da ignoti che le hanno lanciato un uovo, dal finestrino di un auto, e l'hanno presa nell'occhio. Un gesto che ha indignato tantissimo il mondo del web, e non solo, e che ha portato in auge, nuovamente, il tema del razzismo. La stessa Daisy Osakue, infatti, in alcune interviste rilasciate ha ammesso che secondo lei quei ragazzi l'hanno colpita per il colore della sua pelle e forse perché l'avevano presa per una prostituta.

«L'hanno fatto apposta [..] non volevano colpire me come Daisy, volevano colpire me come ragazza di colore [..] Mi era già capitato  di essere vittima di episodi di razzismo, ma solo verbali. Quando però si passa all'azione, significa che si è superato un altro muro. Secondo me mi hanno lanciato quelle uova,in viso, da un'auto che viaggiava a tutta velocità, semplicemente perché sono di colore». 

Chi è Daisy Osakue 

Classe 1996, Daisy Osakue è originaria di Torino dov'è nata il 16 gennaio, anche se ha origini nigeriane, dal momento che entrambi i genitori provengono dalla Nigeria. Fin da piccola, inoltre, Daisy è sempre stata una grande appassionata di sport, e questo ha fatto sì che cominciasse ad affacciarsi al mondo del lancio del disco, fino a diventare una delle giovani promesse italiane, under 23. La passione per lo sport, però, Daisy l'ha ereditata dai genitori, e all'inizio le piaceva tantissimo anche il tennis.

Daisy Osakue: vita privata

Della vita privata di Daisy Osakue non sappiamo moltissimo, dal momento che la giovanissima promessa italiana ci tiene molto alla sua privacy. Sui social, in particolar modo su Instagram, Daisy pubblica spesso foto in compagnia delle amiche o intenta ad allenarsi, non c'è quindi traccia di un compagno o un fidanzato.  

5 curiosità su Daisy Osakue

1) Daisy Osakue ha praticato anche l'atletica leggera
2) Nel 2014 ha ottenuto la cittadinanza italiana
3) Nel 2017 si è trasferita in Texas per studiare presso la Angelo State University
4) Su Instagram, Daisy Osakue, è seguitissima 
5) Le piace tanto mangiare, anche se conduce un alimentazione sana