Chi è Dajana Roncione, l'attrice italiana e compagna di Thom Yorke

Tutto quello che c'è da sapere su Dajana Roncione, giovane attrice italiana di teatro, cinema e tv

Dajana Roncione nasce principalmente come interprete di teatro ma l'incontro con un regista italiano l'ha fatta conoscere anche al pubblico del grande e piccolo schermo qui dove ha interpretato numerosi ruoli in fiction e film ma siete davvero sicuri di sapere tutto sul suo conto? Vi sveliamo allora la biografia, la vita privata e qualche piccola curiosità su di lei.

Dajana Roncione: biografia

Dayana Roncione nasce a Palermo il 15 aprile del 1984 ed appartiene al segno zodiacale dell’Ariete. E' cresciuta a Monreale, ha un fratello maggiore di nome Daniele ed i suoi genitori sono entrambi insegnanti di educazione fisica. Appassionata sin da bambina, dal teatro e dalla recitazione, Dayana nel 2007 conseguito il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica "Silvio D’Amico" a Roma ed ha subito iniziato a lavorare come attrice.

Dajana Roncione: attrice

L’interprete palermitana ha debuttato a teatro nel 1999 con I giganti della montagna di Pirandello e in seguito ha lavorato in diverse produzioni cinematografiche come: Il grande sogno di Michele Placido, Baarìa di Giuseppe Tornatore e L'ultimo re di Aurelio Grimaldi. In tv l’abbiamo invece vista nella serie Romanzo criminale, Il commissario Montalbano e La mafia uccide solo d’estate 2.

Dajana Roncione: fidanzato

Della vita privata di Dayana Roncione si sa soltanto che è fidanzata con Thom Yorke, il musicista e leader del gruppo rock Radiohead. Fra di loro ci sono circa sedici anni di differenza,  si sono incontrati grazie ad alcune amicizie in comune e convivono insieme da un paio d'anni ad Oxford. L'attrice è molto riservata ed ha infatti dichiarato che non le piace affatto mischiare la sua vita professionale con quella privata.

Dajana Roncione: curiosità

- E’ alta circa 170 cm;

- Possiede tre account social: Instagram, Facebook e Twitter;

- Ha raccontato in un'intervista a Vanity Fair di essere stata una bambina creativa e forse anche un pò asociale perchè voleva evadere dalla realtà;

- Ha ringraziato Michele Placido perchè è stato proprio grazie a lui se ha scelto di lavorare anche al cinema e alla televisione.

Fonte foto : https://www.instagram.com/p/BordYM-Bo4d/