Dakota Johnson, attrice amatissima per il ruolo di Anastasia Steele in 50 sfumature di grigio, ama mangiare sano e praticare sport. Non le piacciono i social perché si sente una stalker
Lunghi capelli mori, pelle candida e uno sguardo sexy e ammaliante: ecco chi è Dakota Johnson, attrice hollywoodiana di successo, che ha raggiunto la fama mondiale vestendo i panni di Anastasia Steele, protagonista di 50 sfumature di grigio, best seller di E.L.James, da cui è stata tratta anche la trilogia che ha portato al successo Jamie Dornan e Dakota Johnson.
Chi è Dakota Johnson
Classe 1989, Dakota Johnson è originaria di Austin, in Texas, dov'è nata il 4 ottobre sotto il segno della bilancia anche se all'anagrafe il suo nome completo è Dakota Mavi Johnson. L'attrice di 50 sfumature di grigio, inoltre, è nata e cresciuta in una vera e propria famiglia di star: la mamma è Melanie Griffit, conosciutissima e amatissima soprattutto per il suo matrimonio con Antonio Banderas, mentre il papà è Don Johnson, è anche lui attore. Insomma i genitori di Dakota Johnson non sono proprio dei perfetti sconosciuti. Ma non è finita qui perché la nonna materna di Dakota è Tippi Hedren, famosa attrice scoperta dal regista Hitchcock.
Dakota Johnson: vita privata
Il fidanzato di Dakota Johnson è Chris Martin, ex marito di Gwyneth Paltrow che si è risposata con Brad Falchuk, nonché leader dei Coldplay. La coppia, seppur frequentandosi da diverso tempo, ha deciso di uscire allo scoperto solo dopo tantissimo tempo. In molti hanno sperato che Dakota Johnson e Jamie Dornan, sua co-star della trilogia di 50 sfumature di grigio, stessero insieme, ma in realtà i due attori sono solo amici.
Prima di Chris, però, è stata fidanzata con Matthew Hitt con cui la storia è durata per ben due anni, dal 2014 al 2016, precedentemente è stata con Jordan Masterson e anche con Benedict Cumberbatch, attore di Sherlock anche se con quest'ultimo non ha mai confermato nemmeno un flirt.
6 curiosità su Dakota Johnson
1) È alta 1,71 centimetri
2) Prima delle riprese di 50 sfumature d grigio ha perso diversi chili
3) Pratica sport tutti i giorni: 30 minuti di pilates e 30 di cardio
4) Dakota Johnson non è un amante dei social, ha un profilo ma ha cancellato quello di Facebook dopo essersi resa conto di esser diventata una stalker
5) Ama la frutta e non le piace il junk food
6) Le piacciono tantissimo gli smoothies