Dalia Gabershik, figlia di Giorgio Gaber e Ombretta Colli, oggi gestisce un'agenzia di comunicazione molto importante
Il cognome, Gaberscik non dirà nulla ai più, ma Dalia provenie da una ricca famiglia d'imprenditori che hanno sempre operato nel settore della comunicazione che oggi, lei stessa, gestisce. Figlia d'arte, i genitori di Dalia sono Giorgio Gaber e Ombretta Colli, entrambi con una storica carriera da cantanti alle spalle, anche se la Colli si è dedicata anche al mondo del cinema con un'incursione nel mondo della politica, giusto per non farsi mancare nulla.
Chi è Dalia Gaberscik
Classe 1945, Dalia Gaberscik è originaria di Genova, Liguria, dov'è nata il 21 settembre sotto il segno della Vergine. Da piccola Dalia non ha avuto un'infanzia normale come quella dei suoi coetanei, ma diversamente è cresciuta in una torre dorata dove i genitori le hanno insegnato a pensare in grande e a non fossilizzarsi su quello che già possedeva.
Oggi, infatti, Dalia gestisce una sua agenzia di comunicazione, la Goigest, che lavora con artisti importanti del panorama musicale italiano come Marco Mengoni, Laura Pausini, Jovanotti e ancora Biagio Antonacci, Gianna Nannini e tantissimi altri.
Dalia Gaberscik: vita privata
Riservata sulla sua vita privata, Dalia Gaberscik ha sempre avuto un grande senso per la famiglia che ha ereditarto da entrambi i genitori. Nel 1993 ha sposato Roberto Luporini, nipote di Sandro che ha firmato i testi di tantissime canzni di Giogio Gaber. I due, inoltre, hanno anche avuto due figli: Lorenzo e Luca.
5 curiosità su Dalia Gaberscik
1) Dal 2011 Dalia si occupa dell'ufficio stampa di Radio Italia
2) Nel 2012 ha curato la comunicazione della kermesse del Festival di Sanremo
3) Su Instagram ha un numero cospicuo di follower che la seguono
4) Per 10 anni è stata al capo della Direzione comunicazione del Gruppo Mediaset
5) Dopo la morte del padre, nel 2003, ha inaugurato la Fondazione Gaber
Fonte foto: https://instagram.com/dalia_gaberscik