Damiano 'Er Faina': scopri tutte le curiosità su di lui

Damiano Coccia, conosciuto meglio come 'Er Faina', ha preso parte alla seconda edizione di Temptation Island Vip.

Il successo? Damiano Coccia l’ha conquistato a suon di video postati su Facebook in cui prendeva in giro, con analisi dettagliate e parole dissacranti, tutto il mondo del piccolo schermo italiano. Se il cognome Coccia, però, non vi fa venire nulla in mente, beh siete sulla buona strada, perché in realtà Damiano è conosciuto come Er Faina, il motivo del soprannome risale a quando da piccolo giocava a calcio all’oratorio. Inoltre nulla a che vedere con il ruolo che si è costruito sui social, ma anzi così l’ha sempre chiamato il sacerdote del suo quartiere.  

Damiano Er Faina a Temptation  Island Vip 

Classe 1988, Damiano Coccia, è nato a Roma anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Della vita professionale di Damiano non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo solo che non a suo dire non gli è mai piaciuto il mondo dello spettacolo, motivo per cui ha cominciato a postare video sui social in cu esprimeva, con enfasi, la sua opinione.

Forse, però, Damiano ha cambiato idea quando ha deciso di prendere parte alla seconda edizione di Temptation Island Vip, il reality show di canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Cosa fa quando è lontano dai social? In realtà non lo sappiamo, dal momento che Damiano non ha mai parlato moltissimo della sua vita privata. 

Damiano ‘Er Faina’ e Sharon Macri

Chi è la fidanzata di Damiano Er Faina? Lei si chiama Sharon Macri e non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo. Proprio sui social, infatti, lo stesso Damiano aveva parlato di lei ammettendo di aver scelto Sharon perché non interessata minimamente al mondo dello spettacolo. Nella vita, infatti, sembra che la ragazza sia una cameriera, ma non sappiamo come si sono conosciuti, dal momento che proprio lo youtuber e influencer non ha mai regalato chicche in più sulla faccenda. 

5 curiosità su Damiano Er Faina

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Nei suoi video di denuncia, inoltre, è solito fare lunghi monologhi mentre fuma una sigaretta
3) Prima di Temptation Island Vip è stato anche ospite nel salotto di Avanti un altro
4) Gli piace tantissimo il calcio e tifa Lazio
5) Oltre al calcio è un grande appassionato di Moto Gp e Formula 1

Fonte foto: https://www.instagram.com/damiano_er_faina/?hl=it