Non ama il caffè e parla 4 lingue: scopri le curiosità su Danai Gurira

Danai Gurira, famosa attrice hollywoodiana, è conosciutissima per il personaggio di Michonne che interpreta in The Walking Dead e per Avengers: Endgame

Famosissima per il ruolo di Michonne che da ben 8 stagioni interpreta nella serie tv di successo The Walking Dead, ma l'attrice Danai Gurira è famosa anche per il personaggio di Okoye che veste nella pellicola cinematografica Avengers: Endgame. 

Chi è Danai Gurira

Classe 1978, Danai Gurira è originaria di Grinnell, nell'Iowa, dov'è nata il 14 febbraio sotto il segno dell'Acquario, anche se i suoi genitori sono originari dello Zimbawe. La passione per il mondo del cinema e dello spettacolo, Danai, non l'ha ereditata dai genitori dal momento che la mamma lavora presso la biblioteca dell'università, mentre il padre era un insegnante di chimica.

Nonostante i grandi sogni che custodiva nel cuore, Danai Gurira ha scelto di dedicarsi con dedizione allo studio e così dopo il liceo ha scelto di frequentare il College, laureandosi in psicologia e successivamente ha anche ottenuto un master universitario presso la New York University. Il debutto, per Danai, nel mondo della recitazione è arrivato solo nel 2007 con la pellicola L'ospite inatteso. 

Danai Gurira: vita privata

Danai Gurira è fidanzata? A quanto pare no, sembra proprio che l'attrice di Avenger e The Walking Dead non abbia alcun compagno al suo fianco. Non ama molto parlare della sua vita privata e sentimentale e per questo non esistono fonti certe sulle sue relazioni passate e sui suoi amori. 

8 curiosità su Danai Gurira

1) Su Instagram è seguitissima
2) Nel 2006 ha vinto un Helen Hayes come miglior attrice protagonista per In the Continuum
3) Nel 2009 ha debuttato a Broadway
4) Non le piace il caffè 
5) Pur avendo recitato in un film horror non le piacciono 
6) Ha un passato in qualità di attrice
7) Parla ben 4 lingue: inglese, francese, lo shona e lo xhosa, due lingue parlate nel continente africano
8) Le piace la cucina tibetana

Fonte foto: https://www.facebook.com/DanaiGuriraOfficial/