Vincitore di un Golden Globe, volto di film e serie TV: ecco chi è Daniel Kaluuya

Scopriamo insieme qualche curiosità su Daniel Kaluuya, attore inglese, vincitore del Golden Globe come Migliore attore non protagonista in 'Judas and the Black Messiah'.

Volto di serie TV e film di grande successo internazionale e vincitore di un Golden Globe nel 2021. parliamo di Daniel Kaluuya, attore inglese che, nel corso degli anni, ha dimostrato di avere un incredibile talento. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'attore, dando uno sguardo alla sua carriera e alla sua vita privata.

Chi è Daniel Kaluuya?

Daniel Kaluuya nasce a Londra, Inghilterra, il 24 febbraio 1989, sotto il segno zodiacale dei Pesci. L'attore proviene da una famiglia di origini ugandesi, spostatasi negli anni '80 nel Regno Unito. Daniel ha frequentato il St. Aloysius College ed è un attore diviso tra serie TV e film per il grande schermo. 

Esordisce nella pellicola televisiva, Shoot the Messenger del 2006, alla quale sono seguiti altri film e serie TV che, nel corso degli anni, gli hanno permesso di esprimere il suo considerevole talento.

Tra le serie TV alle quali ha preso parte - per citarne alcune - troviamo Skins, Lewis, Doctor Who, Random, Black Mirror e Babylon. Per quel che concerne i film per il cinema, possiamo annoverare - tra gli altri - Kick-Ass 2, Sicario, Scappa - Get Out, Black Panther, Windows - Eredità Criminale e Judas and the Black Messiah.

Daniel Kaluuya, qualche curiosità sull'attore

L'attore ha un account su Instagram, anche se - come si può notare - non ha mai postato né una foto, né un video. Questo fa capire che non è una persona molto "social" e che ha creato il profilo solo come riferimento. Conta più di 300 mila seguaci. 

Grazie alla sua interpretazione in Judas and the Black Messiah, nel 2021 Kaluuya riceve un Golden Globe come Migliore attore non protagonista. Non è il primo riconoscimento ricevuto dall'interprete: infatti, nel 2018, vince il premio BAFTA come Miglior stella emergente.

Quando ha preso parte a Skins, ha lavorato - all'interno della serie - come sceneggiatore per due episodi dello show andato in onda dal 2008 al 2009. 

Daniel Kaluuya, fidanzata e vita privata

Anche se l'attore mantiene molto riservata la sua vita privata, sappiamo che è fidanzato con Amandla Crichlow, che è stata al fianco durante la sua ascesa alla celebrità, secondo quanto riporta Us Weekly.

Chi è la fidanzata di Daniel Kaluuya?

La ragazza non è una celebrità, né tantomeno un personaggio pubblico. Inoltre, non ha nemmeno un account Instagram: l'abbiamo vista con Kaluuya durante diversi red carpet, tra cui i Golden Globe 2018, i SAG Awards, i NAACP Awards, la première di Black Panther e i 90th Academy Awards, dove Kaluuya è stato nominato come miglior attore per la sua interpretazione in Scappa - Get Out.

Dove vive Daniel Kaluuya?

Daniel Kaluuya vive nella West London, ossia la parte occidentale di Londra, capitale del Regno Unito. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mefeater/status/1364627387602845709?s=20