Daniele Battaglia: una vita passata tra cuffie e microfono alla radio

Daniele Battaglia è un dj radiofonico e conduttore tv (Wind Summer Festival e W Radio Playa). Ma sapete da piccolo cosa sognava?

Daniele Battaglia, noto conduttorre del programma radiofonico 105 Take Away, è stato dei conduttore dei Wind Summer Festival insieme a due personaggi molto amati e apprezzati dal pubblico per motivi, ovviamente, diversi: Ilary Blasi e Rudy Zerbi. Ma è andato in tv anche il programma pomeridiano di Italia 1 W Radio Playa, insieme a Diletta Leotta, nell'estate 2019. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su una delle voci radiofoniche più amate di Radio 105.

Chi è Daniele Battaglia, figlio di Dodi Battaglia dei Pooh

Nato il 21 luglio 1981 (Cancro), Daniele Battaglia è originario di Reggio Emilia. È uno dei figli di Dodi Battaglia, membro storico dei Pooh. La musica, insomma, c'è sempre stata nella vita di Daniele che subito dopo le scuole superiori e dopo aver conseguito il diploma come tecnico del suono ha deciso di intraprendere la carriera artistica. 

Daniele Battaglia a 105 e prima: la carriera in radio

Daniele Battaglia inizia la sua avventura tra cuffie e microfono nel 2005 quando entra a far parte del Gruppo Radio Italia anche se dopo appena tre anni chiude il suo rapporto lavorativo con loro e intraprende, per un brevissimo periodo di tempo, la carriera di cantante incidendo la canzone Vorrei dirti che è facile e che ha conquistato anche la trentacinquesima posizione dei singoli più venduti in Italia. Nel 2012 prende il posto di Alessandro Catellan, passato a Radio Deejay, davanti al microfono di Radio 105 e dal 2017 scorso conduce un programma insieme a Alan Caligiuri e Giorgia Palmas.

Daniele Battaglia di Radio 105 ai reality

Daniele Battaglia ha anche un passato da naufrago, il conduttore infatti nel 2010 ha preso parte alla settima edizione del programma de L'Isola dei Famosi in onda su Raidue vincendola anche. Subito dopo essere rientrato dall'Honduras, Battaglia ha affiancato Emanuela Folliero nella conduzione del programma Sfilata d'amore e moda su Rete 4. Sempre nel 2010 ha condotto anche Speciale X Factor in onda su Rai Gulp e Simona Ventura lo sceglie anche come ospite fisso nella trasmissione Quelli che il calcio.

Daniele Battaglia, fidanzato con Nadia Venturini

Una moglie per Daniele Battaglia non è ancora arrivata, però possiamo dire che il conduttore è fidanzato e il nome della fortunata corrisponde a quello di Nadia Venturini che nella vita è una drammaturga.

Chi è la fidanzata di Daniele Battaglia, Nadia Venturini?

Nadia Venturini è una drammaturga di professione, come si evince dal suo profilo Instagram, ma è anche una speaker di Radio 105. A tutti gli effetti è una collega del suo fidanzato, anche se non lavorano nello stesso programma. Vive a Milano, come si evince dai suoi social.

Daniele Battaglia: 4 curiosità

- Il suo migliore amico è Francesco Facchinetti, essendo anche lui un figlio di un membro storico dei Pooh. Daniele è stato anche scelto come padrino di Mia, la figlia di Facchinetti e Alessia Marcuzzi.

- L'inter è la sua squadra di calcio del cuore.

- Ama postare su Instagram le foto del suo gatto Fitz.

- Non si conosce con esattezza dove viva Daniele Battaglia, allo stesso modo non si conoscono i suoi guadagni. Sappiamo che per un periodo, insieme a Francesco Facchinetti, ha condiviso un appartamento a Mariano Comense.

Fonte foto: https://www.facebook.com/danielebattagliaofficial/