Daniele Bossari pronto per la sua nuova avventura: sarà tra i concorrenti del GFVip

Daniele Bossari, famoso conduttore del piccolo schermo, si prepara ad entrare nella casa più spiata d'Italia

Biondino, faccia da furbetto e un cuore grande: ecco chi è Daniele Bossari, uno dei conduttori “sempre giovane” della tv nazionale italiana, che negli ultimi anni è un po' scomparso dal piccolo schermo, e attualmente sta lavorando in radio. Daniele Bossari, però, è anche famoso per la sua compagna, Filippa Lagerback, attualmente valletta della trasmissione di Raitre Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Daniele Bossari, però, si sta preparando a vivere una nuovissima avventura: l'ex conduttore di Mtv infatti sarà tra i concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello Vip.

Chi è Daniele Bossari

Classe 1974, Daniele Bossari è nato a Milano anche se fin da piccolo ha sempre avuto la passione di lavorare nel mondo dello spettacolo. Nel 1999, all'età di 25 anni Daniele Bossari è approdato a Mediaset dove gli è stata affidata la conduzione di Fuego e ha anche collaborato con Francesca Fogar per la stagione successiva di Wozzup?. Inoltre, Daniele Bossari è stato anche il presentatore di Popstars, il primo talent show incentrato sulla ricerca di cinque ragazze da unire nella primissima girl band italiana. La curiosità è che alle selezioni del programma si presentò anche un'acerba Emma Marrone, che venne scelta come una delle componenti delle Lollipop

Daniele Bossari e la carriera

A credere in Daniele Bossari, e nella sua bravura, è stata anche Maria De Filippi che nel lontanissimo 2001 l'ha scelto come conduttore di Saranno Famosi, l'allora Amici di Maria De Filippi. Subito dopo quest'esperienza si alterna alla conduzione di diversi programmi di successo come Furore, Superstar tour e ancora Top of the pops insieme a Gaia De Laurentiis e gli Italian Music Award. Bossari, inoltre, è stato anche inviato della primissima edizione de La Fattoria, e ha presentato anche la seconda edizione di Campioni, il sogno. Nel 2007, insieme a Maddalena Corvaglia e Paola Maugeri è stato anche tra i conduttori dello show dal titolo Scalo 76, ed è stato anche il conduttore radiofonico di Natale in crociera. Nel 2009 è stato scelto come conduttore di Mistero e subito dopo ha iniziato un viaggio in Nepal alla scoperta delle missioni di CBM per la cura della cecità infantile. 

Daniele Bossari e la vita privata

Daniele Bossari, originario di Milano dove ha sempre vissuto, dal 2004 si è trasferito a Varese dove vive con la compagna, la showgirl svedese Filippa Lagerback. I due, inoltre, hanno anche avuto una figlia di nome Stella che oggi ha 14 anni. Non tutti, forse, lo sanno ma Daniele Bossari è celiaco ed è anche il presidente onorario dell'Associazione italiana Celiachia. Tra le sue passioni, inoltre,  c'è quella per il Milan di cui è un vero e proprio tifoso.