Scopri alcune curiosità sulla vita privata e professionale dell'attore italiano Daniele Liotti
Daniele Liotti è uno dei volti più apprezzati e richiesti in particolare sul piccolo schermo italiano. Protagonista di pellicole e fiction tv di successo come: Squadra mobile, Un passo dal cielo, Immaturi - La serie e tante altre, in realtà prima di avere successo come attore ha tentato la carriera calcistica. Questo e tanto altro ancora che abbiamo scoperto su di lui. Biografia, vita privata e curiosità sull'interprete romano.
Daniele Liotti: calciatore
Daniele Liotti è nato a Roma il 1 aprile del 1971 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. Ha conseguito il diploma al liceo classico e prima di avviare la sua carriera di attore ha iniziato come calciatore ma in seguito ad un incidente ha lasciato i campi da calcio ed ha cominciato a lavorare come figurante speciale ad una trasmissione di Gianni Boncompagni in onda su Italia 1 e nel 1995 ha poi debuttato come interprete nella miniserie tv dal titolo Non parlo più.
Daniele Liotti: attore
In seguito Daniele Liotti è arrivato a recitare sul grande schermo nella commedia Bidoni ma il vero successo lo ha raggiunto grazie la pellicola Cresceranno i carciofi a Mimongo di Fulvio Ottaviano dove lo abbiamo visto recitare in coppia con l'attore Valerio Mastandrea. Entrambi hanno lavorato nuovamente insieme e diretti dallo stesso regista anche nel film Abbiamo solo fatto l'amore e nel corso della sua carriera Liotti è stato il protagonista di numerose commedie come: Stressati, Finalmente soli ed ha preso parte anche a diverse produzioni straniere: in Argentina nel film Bajo Banderas - Oltre la giustizia e in Germania in Broken Hearts.
Daniele Liotti: figli e vita privata
L'attore è sempre stato molto riservato sulla sua vita lontana dal set. Di lui si sa soltanto che ha un figlio che si chiama Francesco avuto dalla sua ex compagna Arianna con la quale è stato impegnato circa sei anni e la piccola Beatrice nata il 15 settembre del 2017 dall'attuale compagna, Cristina D’Alberto attrice della nota soap opera partenopea, Un posto al sole.
Daniele Liotti: ma lo sapevate che...
- E' alto 188 cm e pesa circa 78 kg;
- Ha due fratelli che si chiamano Marco e Roberto, entrambi di professione cantanti;
- Parla fluentemente la lingua spagnola;
- Si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza che ha frequentato solo per sei mesi;
- In passato ha lavorato in un circo ma ha fatto anche il bagnino e il cameriere;
- E' un grande appassionato di sport;
- Nel 2000 ha lavorato come doppiatore nel film Dinosauri di Walt Disney;
- Nel 2003 ha vinto il Globo d’oro come miglior attore per il film Il fuggiasco.
- Su Instagram vanta più di 25mila followers.