Daniele Nocchi è uno dei ballerini della scuola di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Nella vita Daniele insegna hip hop presso l'Accademia Proscaenium di Pisa
Lunghi capelli ricci, fisico ben delineato e una grandissima passione per il mondo della danza: ecco chi è Daniele Nocchi, uno dei ballerini dell'edizione 2018 di Amici, il talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Per Daniele, inoltre, il mondo del ballo e della danza rappresenta il posto in cui lui può essere se stesso, dal momento che ha raccontato di avere disturbi legati alla dislessia, alla disgrafia ed è iperattivo, ragion per cui durante il periodo della scuola è sempre stato un po' emarginato dal resto della classe.
Chi è Daniele Nocchi
Classe 2000, Daniele Nocchi è originario di Livorno, in Toscana, dov'è nato il 18 dicembre sotto il segno del Sagittario. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo del ballo tanto che all'età di 7 anni ha iniziato a prendere lezioni, dimostrando di avere un vero e proprio talento per l'ars coreutica.
Dagli 11 fino ai 13 anni, inoltre, è entrato a far parte del gruppo dei Monster Kidz con cui conquista altri premi e riconoscimenti, fino a quando non ha conseguito il diploma di ballerino professionista tanto che oggi Daniele Nocchi è un coreografo e insegnante di ballo presso l'Accademia Proscaenium di Pisa.
Daniele Nocchi: vita privata
Della vita privata di Daniele Nocchi non abbiamo moltissime informazioni dal momento che sul suo account Instagram pubblica esclusivamente foto che lo ritraggono mentre si dedica alla sua passione, quindi non sappiamo se nella sua vita c'è posto per l'amore. Nocchi, inoltre, spesso ama condividere con i suoi followers i diversi momenti della sua giornata che lo vedono impegnato non solo nelle lezioni di ballo, ma spesso decide anche di prendere parte a delle gare di freestyle.
3 curiosità su Daniele Nocchi
1) A 9 anni ha vinto la Coppa del Mondo di categoria
2) Ha vinto anche i Campionati italiani di ballo
3) Ama tantissimo il mare