Vi ricordate di Tonio Cartonio? Ecco qualche curiosità su Danilo Bertazzi

Scopriamo qualche curiosità su Danilo Bertazzi, attore televisivo e teatrale, conosciuto per il ruolo di Tonio Cartonio nella Melevisione.

Ha allietato i pomeriggi di tanti bambini che hanno adorato le storie proposte dalla Melevisione. Il suo personaggio era Tonio Cartonio. Avete capito di chi parliamo? Certamente di Danilo Bertazzi, volto molto amato del piccolo schermo. Scopriamo qualche curiosità sull'attore che ha preso parte a tanti programmi dedicati all'infanzia. 

Chi è Danilo Bertazzi?

Danilo Bertazzi nasce a Chivasso nel 1960. Oltre ad aver preso parte a diversi programmi televisivi, Danilo è anche un attore teatrale.

Principalmente conosciuto per il suo ruolo di Tonio Cartonio, entra a par parte della Melevisione nel 1999 e vi rimane fino al 2004. Un personaggio che gli ha dato notorietà e che lo ha fatto amare dai bambini di tutta Italia.

Dopo questa esperienza entra nel programma la Trebisonda, in cui è Danilo il cuoco, in Slurp nel 2010, dove svolge la mansione di conduttore, in CentoVetrine, soap opera italiana, nel 2011, dove l’abbiamo visto nel ruolo de Dott. Giorgio Correntini e nuovamente nella Televisione dal 2011 nel ruolo di Cuoco Danilo

Danilo Bertazzi, qualche curiosità sull'attore

Nel corso degli anni, Danilo è stato dato per morto: molte testate e magazine online hanno comunicato il decesso del tanto amato Tonio Cartonio ma, in realtà, era solo una bufala acchiappa click. 

Accantonata l’esperienza televisiva, Danilo si dedica alla cucina e, in particolare, alle ricette vegane e vegetariane che si possono ritrovare sul suo profilo Instagram. 

Danilo Bertazzi, moglie e vita privata

La vita privata dell'attore - anche sui social - non è molto spiattellata su foto o video, come invece accade per molti altri colleghi che amano condividere i propri spaccati di vita intima. 

L'ex Tonio Cartonio, infatti, pare essere single e che, al momento, non abbia relazioni ufficiali o, comunque, comunicate ai fan che lo seguono da diversi anni. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/danilobertazziofficial/