Danilo Brugia: scopri tutte le curiosità sull'attore italiano

Danilo Brugia, famoso attore di soap opera in Italia, è amatissimo dalle donne non solo per la sua bellezza ma anche per la sua eleganza e i suoi modi da principe.

Un sorriso con cui ha fatto innamorare le donne che hanno imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo quando vestiva i panni di Stefano della Rocca, uno dei personaggi della soap opera, tutta italiana, CentroVetrine: ecco chi è Danilo Brugia, attore e modello. Gli esordi, in televisione, però, hanno origini ben più lontane rispetto a quando non è entrato a far parte del cast della soap opera, basti pensare che Danilo è stato anche uno dei ragazzi di Raffaella Carrà, nello show Carramba che Sorpresa. 

Chi è Danilo Brugia

Classe 1978, Danilo Brugia è originario di Roma dov'è nato il 25 giugno sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo ha sempre avuto il pallino per il mondo dello spettacolo, anche se fino a quando non si è presentata per lui la grande occasione ha sempre preferito rimanere con i piedi per terra e costruirsi altre alternativa.

E così, Danilo, dopo aver conseguito la maturità classica ha scelto di continuare con gli studi iscrivendosi all'università La Sapienza per frequentare il corso di Giurisprudenza. Contemporaneamente decide di prendere anche lezioni di recitazione e di dizione e prende lezioni di canto, per formarsi a 360°.

Danilo Brugia: vita privata

Danilo Brugia è fidanzato? La risposta è si e la compagna si chiama Alessia Izzo, figlia del comico e attore Biagio Izzo,  con cui ha avuto anche un figlio che hanno deciso di chiamare Lorenzo. Per Danilo, inoltre, si tratta del suo terzo figlio, dal momento che prima di Alessia ha avuto una moglie e un matrimonio, con l'ex moglie Flavia Pomarico, da cui ha avuro anche due figli. Il matrimonio tra i due è finito dopo una relazione durata ben 15 anni. 

8 curiosità su Danilo Brugia

1) Possiede un account Instagram ma risulta essere privato
2) È stato uno dei Carramba boys
3) Nel 2001 ha preso parte al Festival di Castrocaro
4) Ha preso parte a diversi fotoromanzi
5) È stato scelto anche nel cast di Fame – The Musical – Saranno Famosi
6) Nel 2007 ha vinto il Leggio d'oro, come doppiatore rivelazione dell'anno
7) Ha preso parte al reality, condotto da Milly Carlucci, Uomo e Gentiluomo
8) Nel 2012 è stato tra i concorrenti di Tale e quale show

Fonte foto: https://www.facebook.com/danilo.brugia.78