Danny D'Annibale: ecco com'è cambiata la vita del vincitore morale di Masterchef 1

Danny D'Annibale è stato considerato il vincitore morale della primissima edizione di Masterchef Italia, vinta da Spyros. Oggi la sua vita è cambiata ed è diventato Personal Chef. Danny D'Annibale parteciperà a Masterchef All Stars

Un gigante dal cuore buono e dalle mani d'oro in cucina: ecco chi è Danny D'Annibale, eletto come il vincitore morale della primissima edizione di Masterchef in Italia, che nel rush finale ha perso contro il vero vincitore di quella edizione, Spyros. Molti lo ricorderanno per la sua veridicità, alcuna storia commovente alle spalle, ma una maestria e una minuzia in cucina senza eguali. In più di un occasione, inoltre, Danny D'Annibale ha ammesso che forse ha sbagliato edizione per partecipare al cooking show più famoso del piccolo schermo, anche se non ha mai rinnegato il percorso fatto. 

Chi è Danny D'Annibale

Classe 1980, Danny D'Annibale è originario di Roma, dov'è nato il 12 giugno. Fin da piccolo, inoltre, Danny ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della cucina mostrando fin da subito un reale interesse per gli ingredienti che spesso trovava in cucina. Nonostante questo, però, ha deciso di seguire altri studi, dal momento che era un grande appassionato anche di arte e di architettura. Alla fine del liceo, Danny D'Annibale, scelse di iscriversi alla facoltà di ingegneria edile facendo passare, così, la passione per la cucina in secondo piano e sfruttandola come un semplice hobby

Danny D'Annibale e Masterchef

Nel 2011, Danny D'Annibale ha scelto di partecipare ai casting della primissima edizione di Masterchef il cooking show di Sky. Il suo piatto forte è ancora, oggi, ricordato da tutti e comprendeva un cannolo di riso venere farcito con crema di burrata, tuorlo d'uovo marinato, fava tonka e banana al tè matcha. Inoltre sul piatto c'era anche un'insalata croccante di pera, avocato, salicornia e fiori di tagete con aceto di prugne umeboshi, kezia e grani del Paradiso. A concludere il piatto c'era un baccalà mantecato al latte di cocco, crema di patate viola allo scalogno, barbabietola e pepe selvaggio e a finire un gambero rosso di Mazara del Vallo affumicato al cardamomo con pastinaca, nigella e geranio. 

Subito dopo la partecipazione al cooking show, inoltre, Danny ha deciso di abbandonare la professione di Ingegnere edile per dedicarsi con costanza alla cucina diventando un personal chef. Anche se ha ammesso che dopo il reality ha avuto tantissimi alti e bassi all'interno del suo lavoro, fino a quando non ha ritrovato il giusto equilibrio. 

3 curiosità su Danny D'Annibale

1) Le parole che lo contraddistinguono sono: azzardo e irriverenza
2) Il suo piatto preferito è pane e pomodoro
3) Il giudice a lui più affine è Bruno Barbieri

Fonte foto: https://www.facebook.com/dannydannibaleofficial/