Recitazione e sport: ecco quali sono le cose che piacciono a Dario Aita

Dario Aita, attore della fiction L'Allieva, ha raggiunto la sua popolarità quando ha interpretato il personaggio di Bernardo Strano nella fiction Questo nostro amore

Capello ribelle, un filo di barba e faccia da furbetto: ecco chi è Dario Aita, attore apprezzatissimo dal pubblico italiano per il ruolo di  Arthur Malcomess, nella fiction L'Allieva, anche se la notorietà per Dario Aita è arrivata molto prima, nel 2012, quando ha vestito i panni di Bernando Strano nella fiction dal titolo Questo nostro amore, in cui ha recitato al fianco di Aurora Ruffino.

Chi è Dario Aita

Classe 1987, Dario Aita è originario di Palermo dov'è nato il 25 gennaio, sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo, inoltre, Dario Aita è sempre stato appassionato del mondo del cinema anche se subito dopo aver conseguito la maturità classica ha deciso di partire, lasciare la sua terra, per frequentare la scuola di recitazione a Genova.

Il suo primissimo ruolo, in una pellicola cinematografica, è stato quando è stato scelto per prendere parte al film dal titolo La prima linea in cui ha recitato al fianco di Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiorno anche se il successo, e la notorietà, per lui sono arrivati solo con la fiction Questo nostro amore. 

Dario Aita: vita privata

Della vita privata di Dario Aita non sappiamo moltissime cose dal momento che l'attore è sempre stato molto schivo riguardo alla sua vita privata. Sappiamo, però, che l'attore è sposato con Elena Gigliotti che ha conosciuto proprio allo stabile di Genova, quando entrambi stavano ancora studiando per diventare attori. Delle storie precedenti di Dario Aita non conosciamo nulla. 

5 Curisoità su Dario Aita 

1) Dario Aita è seguitissimo su Instagram
2) Il provino per diventare un attore è arrivato per caso
3) Ama tantissimo passare le giornate al mare e al sole
4) È un grande tifoso di calcio
5) Ha una grande passione per la musica: suona infatti la chitarra e gli piace cantare