Dario Aita, attore della fiction L'Allieva, ha raggiunto la sua popolarità quando ha interpretato il personaggio di Bernardo Strano nella fiction Questo nostro amore
Capello ribelle, un filo di barba e faccia da furbetto: ecco chi è Dario Aita, attore apprezzatissimo dal pubblico italiano per il ruolo di Arthur Malcomess, nella fiction L'Allieva, anche se la notorietà per Dario Aita è arrivata molto prima, nel 2012, quando ha vestito i panni di Bernando Strano nella fiction dal titolo Questo nostro amore, in cui ha recitato al fianco di Aurora Ruffino.
Chi è Dario Aita
Classe 1987, Dario Aita è originario di Palermo dov'è nato il 25 gennaio, sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo, inoltre, Dario Aita è sempre stato appassionato del mondo del cinema anche se subito dopo aver conseguito la maturità classica ha deciso di partire, lasciare la sua terra, per frequentare la scuola di recitazione a Genova.
Il suo primissimo ruolo, in una pellicola cinematografica, è stato quando è stato scelto per prendere parte al film dal titolo La prima linea in cui ha recitato al fianco di Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiorno anche se il successo, e la notorietà, per lui sono arrivati solo con la fiction Questo nostro amore.
Dario Aita: vita privata
Della vita privata di Dario Aita non sappiamo moltissime cose dal momento che l'attore è sempre stato molto schivo riguardo alla sua vita privata. Sappiamo, però, che l'attore è sposato con Elena Gigliotti che ha conosciuto proprio allo stabile di Genova, quando entrambi stavano ancora studiando per diventare attori. Delle storie precedenti di Dario Aita non conosciamo nulla.
5 Curisoità su Dario Aita
1) Dario Aita è seguitissimo su Instagram
2) Il provino per diventare un attore è arrivato per caso
3) Ama tantissimo passare le giornate al mare e al sole
4) È un grande tifoso di calcio
5) Ha una grande passione per la musica: suona infatti la chitarra e gli piace cantare