Scopriamo qualche curiosità su David Harbour, attore statunitense di 'Stranger Things' e 'Hellboy'.
Attore stazzoso, talentuoso e molto amato della serie Stranger Things: di chi parliamo? Certamente, di David Harbour che, con il suo talento, ha dimostrato di essere un interprete di valore, sia per il piccolo schermo che per il grande schermo. Scopriamo qualche curiosità sulla vita privata e sulla carriera del volto di Hellboy.
Chi è David Harbour?
David Harbour nasce a New York, il 10 aprile 1975 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha conseguito la laurea al Dartmouth College di Hanover nel 1997. Grazie alla sua partecipazione alla serie Netflix, Stranger Things, che viene candidato a un Premio Emmy e ai Golden Globe come migliore attore non protagonista in una serie.
La sua carriera recitativa è iniziata poco prima dei trent’anni: lo abbiamo visto in diverse pellicole, tra le quali annoveriamo Kinsey, che funge da film di debutto sul grande schermo e, trai più recenti, invece, ricordiamo Suicide Squad, Indifferent Women, Sleepless - Il giustiziere, Human Affairs e il reboot di Hellboy.
Inoltre, lo abbiamo visto in diverse serie per il piccolo schermo, come Law & Order, Hack, The Book of Daniel, The Newswroom, per citarne alcune.
David Harbour, curiosità sull'attore
Come dicevamo poche righe più su, David Harbour ha prestato il proprio volto al personaggio, in primis interpretato da Ron Perlman nella pellicola di Guillermo Del Toro.
ùIn riferimento a Hellboy, l’attore crede che sia un personaggio shakespeariano e equiparabile all’Amleto del drammaturgo inglese, in quanto è un personaggio complesso con un destino difficile da affrontare.
L’attore è alto 1 metro e 90 centimetri, stazza che gli ha permesso di interpretare al meglio il demone demone Anung Un Rama di Mike Mignola.
L’attore non è fissato con gli esercizi e l’allenamento, però - per calarsi nei panni di Hellboy - ha dovuto mettere molta massa muscolare, senza ricorrere alla computer grafica.
David Harbour, moglie e vita privata
Al momento, l’attore è fidanzato con Alison Sudol che interpreta Queenie in Animali Fantastici. Prima di fidanzarsi con l’attrice, tra le sue ex ragazze troviamo Julia Stiles, alla quale è stato legato dal 2011 al 2015.
Dal 2009 al 2011 è stato legato all’attrice Maria Thayer.