Davide Aviano, uno dei concorrenti di Masterchef 7, sogna di aprire un suo ristorante e di guadagnarsi una Stella Michelin
Faccia da bravo ragazzo, tecnico radiologo di professione e cuoco amatoriale per passione: ecco chi è Davide Aviano uno dei venti concorrenti di questa nuova edizione di Masterchef 7 che è giunta alla sua terza puntata. Ai casting del cooking sho di Sky, Davide, si è presentato con la sua compagna ammettendo di fronte ai quattro giudici si è rafforzata ancora di più dopo aver scoperto che la sua compagna soffriva di disturbi alimentari. Questo gli ha dato lo sprono di essere sempre più creativo in cucina per cercare di farla mangiare, un amore quello di Davide e Annalisa che ogni giorno cresce sempre di più e diventa sempre più forte.
Chi è Davide Aviano
Classe 1980, Davide Aviano è nato a Varese, in Lombardia dove vive con sua moglie Annalisa e i loro due gatti. Fin da piccolo, Davide ha sempre avuto un forte spirito combattente e coraggioso che l'ha spronato a lanciarsi, quotidianamente delle grandi sfide, che ha sempre cercato di vincere. Nella vita, Davide, è un tecnico sanitario di Radiologia e lavora proprio a Varese.
Davide Aviano e la cucina
L'amore per la cucina, Davide Aviano l'ha sempre avuto tant'è vero che, a casa sua, si diletta a cucinare non solo per la moglie e per la famiglia ma anche per gli amici. In cucina, però, ad aiutarlo è stato il nonno che gli ha insegnato a cucinare tantissime ricette, che spesso propone anche nei suoi menù anche se con alcuni accorgimenti e alcune innovazioni. Tra i suoi sogni, inoltre, c'è anche quello di poter un giorno aprire un ristorante, molto piccolo, con soli 4 tavoli, con cui sogna anche di poter ottenere una Stella Michelin.
3 curiosità Davide Aviano
1) Le cosce di quaglia cotte all’aceto balsamico su tortino di topinambur, chips di topinambur e salvia fritta è il suo piatto preferito
2) Chef Igles Corelli e Chef Antonino Cannavacciuolo sono i due Chef a cui Davide Aviano si ispira
3) Mentre cucina di solito gli piace ascoltare Tiziano Ferro e un po' di musica classica
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/