La passione per la fotografia e quella per il Milan: scopri alcune curiosità su Davide Mengacci

Davide Mengacci, volto di Rete4, è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo.

È uno dei volti noti del piccolo schermo, avendo condotto tantissimi programmi d'informazione e d'intrattenimento negli anni: ecco chi è Davide Mengacci, vero e proprio volto di Rete4 per cui conduce tantissime trasmissioni come La domenica del Villaggio, che gli dà anche la possibilità di girare l'Italia alla ricerca delle tradizioni culinarie e non solo.

Chi è Davide Mengacci 

Classe 1948, Davide Mengacci è originario di Milano dov'è nato l'8 settembre. Fin da piccolo, inoltre, grazie al lavoro del padre, direttore di scena presso il Teatro Piccolo di Milano, Davide ha avuto la possibilità di vivere e di assaporare la magia e la passione che si respirava all'interno di un teatro e che l'ha portato a scegliere di seguire le orme del papà. La mamma di Davide, invece, era una costumista e trascorreva molto tempo con entrambi i suoi genitori.

All'età di 24 anni la prematura scomparsa di suo padre stravolse un po' i piani di Davide Mengacci che decise di lasciare il corso di Scienze Politiche che stava frequentando, presso la Statale di Milano, e cominciò ad occuparsi dell'agenzia pubblicitaria di famiglia fino al 1986 quando decide di venderla per dedicarsi alla televisione. 

Davide Mengacci: vita privata

Della vita privata di Davide Mengacci non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo però che è  stato sposato, per diversi anni, con Cini Liguori, una regista televisiva con cui ha avuto anche un figlio, Guido. In realtà Davide è diventato padre per ben tre volte e ha, in totale, tre figli maschi: Matteo, Rudy Zerbi e appunto Guido. Davide Mengacci, inoltre, è anche una persona molto social, e proprio su Instagram pubblica dei mini video che lo riprendono intento a lavorare. 

Davide Mengacci e il perdono di Rudy Zerbi 

Molti, forse, ancora non sanno che Davide Mengacci è il padre biologico di Rudy Zerbi, uno dei professori della scuola di Amici di Maria De Filippi, nonché ex presidente della Sony Music. Per ben 30 anni, Rudy, non ha mai saputo chi fosse il suo vero padre finché la mamma non glielo ha rivelato il giorno di Natale.

Luciana Ciana, madre di Rudy, ha raccontato al figlio di essere rimasta incinta all'età di 17 anni e subito dopo si era sposato con il padre Roberto Zerbi che aveva deciso di crescere Rudy anche se non era suo figlio. A cercare Davide e a raccontargli tutto è stato Rudy e i due per la prima volta si sono incontrati durare una festa di Mara Carfagna. 

3 curiosità su Davide Mengacci

1) Per un periodo ha frequentato le scuole in Svizzera
2) È un grandissimo tifoso del Milan
3) Ama tantissimo la fotografia