Demo Morselli: quella volta che ha insegnato a Jovanotti a suonare la tromba...

Demo Morselli riprende la bacchetta in mano e torna a lavorare per i I Fatti Vostri: il direttore d’orchestra è uno dei componenti storici del noto segmento televisivo

Demo Morselli è tornato nel team di I Fatti Vostri, il programma televisivo condotto da Giancarlo Magalli e la giovane Laura Forgia. Il noto trombettista e direttore d’orchestra, infatti, era stato assente nei primi due mesi della trasmissione per via di altri impegni professionali. Da novembre 2017, però, è tornato in studio, a fianco dei suoi storici colleghi. Morselli e, insieme a Paolo Fox e Magalli, uno dei componenti più amati dal pubblico affezionato dello storico programma tv.

Chi è Demo Morselli? I Fatti Vostri e la passione per la musica

Classe 1961, Demo Morselli è un direttore d’orchestra noto al pubblico per aver fatto parte per anni del cast di alcuni programmi di spicco, come Buona Domenica e il Maurizio Costanzo Show. Morselli oltre ad essere un talentuoso trombettista è anche un paroliere e arrangiatore, che ha lavorato con alcune personalità di spicco del panorama musicale italiano: tra queste spiccano Mia Martini, Renato Zero, Enrico Ruggeri e tantissimi altri. Insomma, Demo Morselli è considerato un vero professionista quando si parla di musica!

Demo Morselli e Lucia Montella

Demo Morselli è un musicista davvero rispettato nel suo campo. Pensate che è stato proprio lui ad insegnare a suonare la tromba a Lorenzo Jovanotti. Un successo che ha anche superato i confini nazionali: Demo Morselli ha lavorato, in qualità di strumentista e arrangiatore, con musicisti dal calibro di Ray Charles e Simply Red. Mica male per un musicista nato in un piccolo paesino in Reggio Emilia! Grazie al suo lavoro, poi, Demo ha anche incontrato l’amore della sua vita. Il “maestro”, infatti, ha sposato il suo manager, Lucia Montella, con la quale ha anche messo al mondo una splendida figlia, Alisia.

Da novembre 2017, Demo Morselli è di nuovo nel cast di I Fatti Vostri, un programma a cui si sente davvero molto legato.

Fonte foto copertina: facebook.com/proseccoscaglietta/