Demo Morselli è uno dei più famosi direttore d'orchestra in Italia.
I lunghi capelli mossi e i baffetti sono due dei suoi tratti distintivi, un’altra cosa che lo caratterizza è la bacchetta che stringe sempre tra le mani, ovviamente quando è impegnato nel suo ruolo di direttore d’orchestra: stiamo parlando di Demo Morselli, che deve la maggior parte del suo successo al Maurizio Costanzo Show.
Demo Morselli: dove abita
Classe 1961, Demo Morselli è nato a Reggio Emilia il 12 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo, Demo ha sempre mostrato una grandissima inclinazione per il mondo della musica, tanto che ha imparato a suonare la tromba, regalatagli dal padre, e solo dopo ha scelto di diventare un direttore d’orchestra. A Rolo, paesino in provincia di Reggio Emilia in cui è cresciuto, ha cominciato a prendere le primissime lezioni di musica. Successivamente si è trasferito a Ferrara dove si è diplomato al Conservatorio Girolamo Frescobaldi.
La popolarità, per Morselli, è arrivata quando insieme alla sua band, la Demo Big Band Orchestra è entrato a far parte del cast di Domenica In e del Maurizio Costanzo Show. Il passaggio da Mediaset alla Rai è avvenuto nel 2008 quando viene chiamato per il programma Quelli che il calcio e nel 2009 è chiamato a ricoprire il ruolo di arrangiatore e direttore d’orchestra del Festival di Castrocaro.
Chi è la moglie di Demo Morselli
Demo Morselli è sposato? La risposta è sì. Sua moglie si chiama Lucia Montella. Non sappiamo come si sono conosciuti ma solo che oggi la moglie riveste anche il ruolo di sua manager. E non è tutto perché Demo e la moglie Lucia sono anche diventati genitori della figlia Alisia.
5 curiosità su Demo Morselli
1) Non possiede un account Instagram
2) È alto 172 centimetri
3) Ha collaborato con alcuni artisti musicali italiani molto importanti: da Zucchero a Luciano Ligabue, da Fabrizio De Andrè a Roberto Vecchioni
4) Tra gli artisti stranieri con cui ha collaborato sono da ricordare Ray Charles e Simply Red
5) Non tutti lo sanno ma Demo Morselli ha recitato anche in due film: Bodyguards – Guardie del corpo di Neri Parenti e in Vita Smeralda, diretto da Jerry Calà
Fonte foto: https://www.facebook.com/Film-Serie-TV-586177348108421/?tn-str=k*F