Dennis Fantina: ecco com'è cambiato il primo vincitore di Amici di Maria De Filippi

Dennis Fantina nel 2001 ha vinto la primissima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantante nel 2019 si è presentato ad All Together Now.

É stato il primissimo vincitore di Amici di Maria De Filippi, quando ancora il nome del programma era Saranno Famosi: stiamo parlando di Dennis Fantina, cantante di professione che si è rimesso in gioco entrando a far parte del cast di All Together Now, il programma di canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Da qualche tempo, inoltre, Fantina si è dedicato anche alla recitazione e ha preso parte, in qualità di co-sceneggiatore e attore, a un lungometraggio diretto da Ronnie Roselli. 

Chi è Dennis Fantina

Classe 1976, Dennis Fantina è nato a Trieste, in Friuli Venezia Giulia, il 6 dicembre sotto il segno del Sagittario. Fin da piccolo, inoltre, Dennis ha sempre avuto la passione per il mondo della musica e in particolar modo per il canto. Una passione che è riuscito a portare avanti e ad alimentare anche grazie alla sua famiglia, punto fondamentale nella sua vita.

Prima di approdare ad Amici, inoltre, Dennis ha fatto una lunga gavetta, cominciata quando aveva appena 21 anni quando ha deciso di prendere parte ad alcuni festival e spettacoli locali. Il successo è arrivato nel 2001 quando ha vinto la primissima edizione del talent show di canale 5 che gli ha fatto vincere anche un contratto, di un anno, con le reti Mediaset. 

Dennis Fantina: vita privata

Dennis Fantina è sposato? La risposta è sì. Il matrimonio risale al 2005, poco dopo il trionfa nella scuola di Amici. La moglie si chiama Sabina, ma non abbiamo informazioni su di lei, nonostante Dennis pubblichi foto con la moglie, sembra che lei non abbia neanche un account Instagram. I due, inoltre, sono anche genitori di un figlio che si chiama Nathan. 

4 curiosità su Dennis Fantina

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Nel 2003 ha vestito i panni di Danny Zucco nel musical Grease, diretto dalla Compagnia della Rancia
3) Per un periodo ha lavorat anche in radio
4) Nel 2006 ha preso parte a Notti sul ghiaccio di Milly Carlucci

Fonte foto: https://www.instagram.com/dennis_fantina/?hl=it