Chi è Diego Conti, il giovane musicista che ha partecipato al talent di Sky nel 2016, XFactor
Nel 2016 impariamo a conoscerlo grazie all’ingresso nel fortunato talent show targato SKyUno e dove entra a far parte della categoria Under Uomini capitanata dalla cantante Arisa ma Diego Conti, cantautore e musicista italiano, nonostante la giovane età, non è affatto un esordiente come si pensa e già all’epoca vanta infatti un background musicale di tutto rispetto. Biografia, esordi e indiscrezione sul concorrente della decima edizione di X-Factor.
Diego Conti: biografia
E’ nato a Frosinone il 25 giugno del 1995 sotto il segno zodiacale del cancro. La sua carriera comincia nel 2014 con il sodalizio artistico con il manager Maurizio “Rusty” Rugginenti. L'artista si esibisce prima con il suo brano L’impegno sul palco della prima tappa del Festival Show alla presenza di 20.000 persone, poi apre una data del tour di Tormento e in seguito registra le chitarre di due brani del rapper Clementino.
Diego Conti: XFactor
Nel 2016 Diego supera le selezioni e diventa uno dei partecipanti alla decima edizione di X-Factor sotto la guida del giudice da Arisa. Esce dal programma al primo live e qualche mese dopo è ospite di Fiorello a Edicola Fiore.
Diego Conti: curiosità
- Suona la chitarra da quando ha 10 anni;
- E’ iscritto al Conservatorio di Frosinone;
- A 12 anni aveva già il suo primo gruppo e si chiamavamo The Heaven;
- Ha dichiarato di essere cresciuto con la musica dei Rolling Stones, i Led Zeppelin, Bob Dylan, Adriano Celentano e Lucio Dalla;
- Diego è molto attivo sui social: ha una pagina ufficiale su Facebook ed un account Instagram;
- Ha aperto il concerto milanese della cantautrice Chiara Dello Jacovo;
- La sua collaborazione con il rapper campano, Clementino è nata grazie all'incontro con Dj Shablo e Giovanni Valle;
- E' uno dei concorrenti di Sanremo Giovani 2018 con il brano, 3 Gradi.