Diego Dalla Palma: scopri tutte le curiosità sul 'profeta' del make up made in Italy

Il New York Times l'ha definito il 'profeta' del Make Up in Italia e lui Diego Dalla Palma ha fatto di tutto per conquistarsi un titolo così importante.

Indubbio è il suo occhio attento per i dettagli e per tutto ciò che concerne il bello: stiamo parlando di Diego Dalla Palma, uno dei make up artist più famoso in Italia che ha lanciato anche una propria linea di prodotti cosmesi e legati alla cura dei capelli. Un vero e proprio vulcano di idee, Della Palma, che è riuscito negli anni, con dedizione e spirito di sacrificio, a fare della sua passione un vero e proprio lavoro. 

Chi è Diego Dalla Palma

Classe 1959, Diego Dalla Palma è originario di Enego, in provincia di Vicenza, dov’è nato il 24 novembre sotto il segno del Sagittario. Se immaginate la vita di Diego, da bambino, immerso nel glamour e nelle pailettes, beh siete fuori strada. Proprio l’imprenditore, infatti, ha ammesso che da piccolo dormiva su un pagliericcio in montagna, spesso senza acqua né luce.

La decisione di lasciare la città che gli ha dato i natali, inoltre, è sorta nel momento in cui ha deciso di studiare presso l’istituto d’arte a Venezia e da lì si è trasferito a Milano dove ha cominciato a lavorare come costumista e scenografo. Successivamente ha cominciato a studiare come truccatore lavorando per lo più in televisione.

Diego Dalla Palma: vita privata

Diego Dalla Palma è fidanzato? In realtà non lo sappiamo dal momento che della sua vita amorosa non abbiamo moltissime informazioni. Lui stesso, inoltre, ha ammesso che gli piacciono sia gli uomini che le donne. Se il suo cuore batte per qualcuno non è dato sapere, ma sicuramente Dalla Palma è innamoratissimo della vita e del suo lavoro. 

4 curiosità su Diego Dalla Palma 

1) Ha scritto un libro, A nudo, in cui ha ammesso di essere stato vittima di abusi da parte di un prete quando studiava a Venezia
2) Su Instagram possiede un account legato al suo brand, ma non uno personale
3) Diego è stato definito dal New York Times come il “profeta” del make up in Italia
4) Nel 1978 ha aperto un suo negozio a Milano, un vero e proprio laboratorio d’immagine

Fonte foto: https://www.instagram.com/diegodallapalma_official/?hl=it