Inizia a recitare a 3 anni e partecipa a un video di Katy Perry: qualche curiosità su Diego Luna

Ha iniziato da piccolissimo ad appassionarsi alla recitazione e ne ha fatta di strada da quando aveva tre anni: ecco le cose che non sapete di Diego Luna.

Abbiamo visto, di recente, Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story al fianco di Felicity Jones e Forest Whitaker. L'attore ha dimostrato di avere molto talento e capacità di recitaazione intense, tanto che, tali qualità, gli hanno permesso di ottenere la fama che meritava e che è stata incrementata, lteriormente, dallo spin-off fantascientifico. L'attore ha avuto una carriera piuttosto lunga nel settore dell'intrattenimento e su di lui si raccontano diverse curiosità che vi proponiamo in questo articolo. 

Diego ha iniziato a recitare quando aveva tre anni

Diego ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione quando aveva tre anni. Ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo nella telenovela Antonieta nel 1982 e si è fatto notare per il ruolo che ha intepretato inY tu Mama Tambien, un film drammatico che racconta la vita di due ricchi adolescenti e di una donna anziana che li seduce in un viaggio. Diego ha vinto un premio agli MTV Movie per la sua interpretazione di Carlos nel film.

Luna, inoltre, ha cofondato - nel 2008 - un'organizzazione senza scopo di lucro che finanzia i documentari, insieme al suo migliore amico e collega attore Gael Garcia Bernal.

L'organizzazione ha come obiettivo quello di promuovere le riprese e la produzione di documentari, ospitando anche festival annuali in Messico e negli Stati Uniti che invitano artisti locali e internazionali a mostrare il proprio lavoro. 

Diego Luna di Flatliners ha recitato in un video musicale Katy Perry

Forse non ci crederete, ma l'attore non è solo una stella del cinema e della TV: è anche apparso, infatti, nel video musicale di Katy Perry del 2010, legato al brano The One That Got Away. 

Diego Luna, in Rogue One interpreta il capitano Cassian Andor

Diego interpreta il capitano Cassian Andor dell'intelligence dell'Alleanza Ribelle in Rogue One: A Star Wars Story. L'ufficiale lavora a stretto contatto con Jyn Erso (Felicity) per rubare la Morte Nera. 

Rivedremo il talentuoso attore in Narcos, serie TV Netflix, che andrà in onda sul servizio di streaming il 16 novembre 2018.