Dino Abbrescia, attore italiano molto noto, si prepara a diventare uno dei ballerini di Dance Dance Dance
Capelli brizzolati e faccia da conquistatore: ecco chi è Dino Abbrescia uno dei volti noti del cinema italiano, e non solo, che ha deciso di intraprendere una nuovissima avventura. Abbrescia, infatti, in coppia con Susy Laude, sua compagna anche nella vita, sarà tra i concorrenti della nuovissima edizione di Dance Dance Dance, il programma coreutico che prenderà il via il prossimo gennaio sulla piattaforma di Sky.
Chi è Dino Abbrescia
Classe 1966, Dino Abbrescia è originario di Bari. Fin da piccolo, però, l'attore di Distretto di Polizia ha sempre avuto il pallino per la recitazione tanto che ha cominciato a frequentare il teatro a Milano e per tantissimo tempo si è dedicato a quello.
Dino Abbrescia: carriera
La carriera di Abbrescia è iniziata al cinema nel 1998 quando ha preso parte alla pellicola cinematografica di Matteo Garrone dal titolo Ospiti. Solo tre anni dopo, nel 2001, Diego Abbrescia ha fatto la sua primissima apparizione anche sul piccolo schermo quando ha preso parte del film tv dal titolo Uno bianca. Negli anni, inoltre, è diventato non solo uno dei volti noti della commedia all'italiana ma è stata anche tra i volti conosciuti di alcune fiction come: La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Distretto di Polizia 10 e 11 e nel 2013 ha vestito anche i panni dell'ispettore Vito Sciuto nella fiction di canale 5 Squadra Antimafia. Dino Abbrescia, inoltre, è stato scelto anche per recitare nel film di Checco Zalone dal titolo Cado dalle nubi.
Dino Abbrescia: vita privata
Della vita privata di Dino Abbrescia non si sa moltissimo, dal momento che l'attore non ama molto la vita mondana. Sappiamo, però, che sul set del film La scelta di Laura ha incotrato la donna della sua vita, Susy Laude, con cui è diventato anche papà. I due attori, infatti, sono genitori di un bambino, nato nel 2009 di nome Nico.
Fonte foto: https://www.facebook.com/dino.abbrescia