Comicità e intraprendenza: ecco chi è Dino Abbrescia

Dino Abbrescia, famoso attore italiano, è amatissimo dal pubblico del grande e piccolo schermo per i tantissimi film a cui ha preso parte

Capelli brizzolati, faccia da piacione e una verve amatissima dal pubblico: ecco chi è Dino Abbrescia, attore italiano che ha preso parte, nella sua lunga carriera, a tantissime pellicole cinematografiche, diventando uno dei personaggi più amati del picollo schermo. Da Manuale d'amore a Cado dalle nubi, da Compromessi sposi a Modalità aereo passando per Elisa di Rivombrosa, Camera Cafè e La Compagnia del Cigno, giusto per citarne alcuni, la filmografia di Dino Abbrescia è lunghissima e piena di personaggi che l'hanno segnato e hanno fatto sì che il pubblico da casa lo amasse e apprezzasse. 

Dino Abbrescia: dove vive l'attore  

Classe 1966, Dino Abbrescia è originario di Bari, Puglia, dov'è nato il 18 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, Bernardo, suo nome all'anagrafe, è stato appassionato di cinema e di recitazione tanto che passava la maggior parte dei suoi pomeriggi incollato alla televisione a guardare i film e a ripetere le battute dei diversi protagonisti in cui si immedesimava. Per questi motivi scelse di prendere lezioni di recitazione e cominciò a frequentare anche il teatro portando avanti una lunga carriera teatrale prima di fare il suo esordio sul piccolo e grande schermo. Per lavoro, inoltre, Abbrescia ha deciso di lasciare la sua terra e si è trasferito a Milano e per brevi periodi ha vissuto anche a Roma.  

Dino Abbrescia e Susy Laude

Nonostante Dino Abbrescia e Susy Laude non abbiano mai deciso di convolare a nozze, i due sono legati da un legame profondo e che li ha sempre portati a superare insieme i problemi e a esserci l'uno per l'altra. Inoltre i due sono anche diventati genitori di un figlio, Nico, nato nel 2009. Susy Laude, inoltre, soffre di una malattia, una forma di dislessia che l'ha spesso portata ad avere difficoltà a memorizzare le cose ma che non le ha mai impedito di realizzare i suoi sogni e di lavorare nel mondo del cinema. 

3 curiosità su Dino Abbrescia

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Abbrescia è stato uno dei testimonial, nel 2017, dello spot di Poste Italiane
3) Nel 2018 proprio con la compagna Susy ha preso parte al programma Dance Dance Dance