Dino Giarrusso: lo sceneggiatore cinematografico trasformatosi in una Iena

Dino Giarrusso si conferma uno degli inviati più impegnati del programma televisivo Le Iene: i suoi servizi fanno sempre più scalpore

Martedì 14 novembre, come ogni settimana, andrà in onda la nuova puntata di Le Iene (il martedì condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari), forse una delle trasmissioni Mediaset più seguite dal pubblico italiano per via dei suoi servizi di grande scalpore. Tra gli inviati protagonisti della puntata c’è sicuramente Dino Giarrusso, impegnato in uno dei suoi numerosi servizi giornalistici. In questa edizione 2017 è proprio lui uno degli inviati più attivi del programma. Ma vediamo di conoscere meglio questo inviato, che oltre al giornalismo ha anche la grande passione per il cinema.

Chi è Dino Giarrusso? Giornalista e cineasta

Nato a Catania, Dino Giarrusso ha fatto un giro molto largo prima di approdare alle Iene. Infatti, prima del mondo del giornalismo, Dino si è fatto strada in quello del cinema, collaborando con alcuni dei più grandi maestri del grande schermo italiano. Tutto è cominciato nel 2000, quando Dino scrive e dirige il suo primo cortometraggio: questa sua opera prima suscita l’interesse di Ettore Scola, che gli affida il ruolo di assistente alla regia per il film Concorrenza Sleale. Catapultato nell’affascinante mondo del cinema, Dino Giarrusso comincia così a cimentarsi nel ruolo di sceneggiatore, assistente e, a volte anche attore! Per questo motivo è anche membro a vita della giuria del David di Donatello.

Alcune curiosità

Prima diventare un inviato per Le Iene, Dino Giarrusso è stato davvero di tutto: oltre a destreggiarsi nel mondo del cinema, ha fatto esperienza anche in quello accademico, ricoprendo il ruolo di professore universitario per ben 4 anni. Inoltre, nel periodo della scuola, è stato anche un discreto calciatore, maestro di tennis, cameriere e fotografo. Insomma, come ha affermato lui stesso, prima del successo ha davvero faticato tanto. Dal 2011, poi, ha anche aperto un “cinema-bistrot”, conosciuto come Kino: un modo per rimanere legato al mondo del cinema nonostante ormai sia un affermato giornalista e inviato.

Martedì 14 novembre il pubblico potrà vederlo ancora in azione: Dino Giarrusso sta portando avanti il grande servizio dedicato alle molestie ai danni delle attrici del cinema italiano.

Fonte foto copertina: facebook.com/cristina.rezzi