Divino Otelma, ecco qualche curiosità sul mago più famoso della TV

Scopriamo insieme qualche curiosità su Marco Amleto Belelli, meglio conosciuto con l'appellativo di Divino Otelma.

Vi dice qualcosa il nome Marco Amleto Belelli? Probabilmente no, ma se diciamo Divino Otelma sicuramente vi ricorderete di uno dei personaggi più conosciuti del piccolo schermo, spesso ospite di diverse trasmissioni televisive, dove mette in atto i suoi numeri magici, anche con la partecipazione del pubblico in studio. Ecco qualche curiosità sul Mago Otelma.

Chi è Divino Otelma?

Il Divino Otelma nasce a Genova l’8 maggio 1949 sotto il segno zodiacale del Toro. Si diploma al Liceo Classico Cristoforo Colombo di Genova nel 1965 e inizia a frequentare gli ambienti politici della Democrazia Cristiana. 

Nel 1975 si laurea in Scienze Politiche all’Università di Genova: dalla DC approccia al Partito Radicale, diventando sostenitore delle posizioni di Marco Pannella. 

Nel 1977, compie una svolta nella sua vita, diventando il mago Otelma (o Divino Otelma), cominciando a partecipare a diverse trasmissioni televisive, tra cui il Maurizio Costanzo Show e L’Isola dei Famosi. L'appellativo funge da anagramma al suo secondo nome, Amleto. 

Mette in piedi un vero e proprio culto con la Chiesa dei Viventi, che mescola principi sia religiosi che magici e che conta ben 20 mila fedeli, anche se non sono dati confermati ufficialmente. Nel 2003, consegue una seconda laurea in Storia. Nel 2012 partecipa a L’Isola dei Famosi. 

Divino Otelma, qualche curiosità sul mago

Nel 2012, ha inciso tre dischi, The Best of Il Divino Otelma, Baia del Sol e Mai dire Maya. Il mago crede nella reincarnazione e, Inn diverse occasioni, ha rivelato che proprio lui stesso incarna Dio. Il Divino Otelma è famoso per le sue profezie sull’esito delle consultazioni elettorali e parla di se stesso sempre al plurale maiestatis

Infine, in un’intervista al Corriere, ha rivelato di essere anche un guaritore: “Antonio Ricci ci chiamò nel suo programma Odiens, perché voleva che noi prevedessimo risultati calcistici. Gli dicemmo: ma perché non fare qualcosa di utile, come guarire i malati? Così operammo un rito magico davanti a quattro milioni di persone, stando ai dati Auditel”. 

Divino Otelma, moglie e vita privata

In un’intervista a Libero, il Divino Otelma ha rivelato il suo reale orientamento sessuale: “Io sono bisessuale. La stragrande parte del genere umano lo è. Pensiamo alla civiltà greco-romana. L’eccezione non è la bisessualità, ma la monosessualità”. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ilDivinoOtelma/