Conosciamo meglio il giornalista italiano Domenico Iannacone
Ha avviato la sua carriera giornalistica sulle testate regionali del Molise, lui è Domenico Iannacone dal 2001 approdato in Rai in veste di inviato e dove è riuscito, prima a realizzare numerose e importanti inchieste e poi a diventare autore e conduttore di programmi tv di successo. Scopriamo insieme molto di più su questo giornalista italiano considerato uno fra quelli di punta del canale Rai 3. Tutto, o quasi, su Domenico Iannacone.
Chi è Domenico Iannacone
Domenico Iannacone è nato a Torella del Sannio il 7 aprile del 1962 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dell'informazione collaborando con Il Quotidiano del Molise ed è stato anche il caporedattore dell'emittente locale Teleregione Molise. In Rai ha invece esordito lavorando nella redazione del magazine Okkupati in onda su Rai 3, e poi ha collaborato come inviato delle trasmissioni: Ballarò e W l'Italia. Nel 2013 ha condotto il suo primo programma tv dal titolo I dieci comandamenti trasmesso in seconda serata su Rai 3 e nel 2019 ha condotto sullo stesso canale la prima edizione di Che ci faccio qui.
Domenico Iannacone: vita privata
Domenico Iannacone non sembra affatto amare i riflettori puntati sulla sua vita privata. Infatti di lui, oltre schermo non si conosce nulla ed anche spulciando attentamente il suo profilo Instagram non siamo in grado di raccontarvi altro della sua sfera personale. Non è noto infatti se il giornalista sia sposato o meno o se abbia dei figli ma quello che è chiaro, è la sua forte passione per il lavoro che condivide con i suoi seguaci sul web.
3 curiosità su Domenico Iannacone:
- E' stato anche uno degli autori del programma Presadiretta su Rai 3;
- Ha vinto tre volte il Premio Ilaria Alpi nella sezione Miglior reportage italiano lungo;
- Grazie al programma I dieci comandamenti ha conquistato anche il premio Ideona come Migliore TV d'autore dell'anno.
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BxNZ9ZYhdO0/