Donatella Milani: ecco che fine ha fatto la cantante di 'Volevo dirti'

Donatella Milani, co-autrice del testo Su di noi cantata da Pupo, per due anni ha vissuto una storia d'amore con il cantante e conduttore tv.

Un sorriso dolce, quello di Donatella Milani, che nel tempo non è mai cambiato: ecco chi è  la cantante e autrice italiana che ha anche scritto, con Paolo Barabani, il testo della canzone Su di noi che ha reso Pupo un celebre cantante. La Milani, però, è ricordata soprattutto per aver scritto e interpretato sul palco del Festival di Sanremo 1983 il brano Volevo dirti ,con cui è riuscita anche ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo della kermesse. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Donatella Milani 

Classe 1963, Donatella Milani è originaria di Montevarchi, in provincia di Arezzo, Toscana, dov'è nata il 3 febbraio (Acquario). Fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica tanto da divenire non solo una cantante ma anche autrice di testi. E infatti il doppio successo di Donatella Milani e la sua forza sono stati proprio nella sua duplice carriera che per un momento è andata avanti parallelamente. 

Donatella Milani e Pupo

Donatella Milani e Pupo hanno avuto una lunga storia d'amore, durata ben due anni alla fine degli anni '70. All'epoca dei fatti, inoltre, la Milani non era ancora maggiorenne aveva da poco compiuto i 17 anni, mentre Pupo era già un volto noto e aveva poco più di 24 anni, già sposato. Pupo, infatti, per stare con la Milani, all'epoca, lasciò la moglie anche se in un secondo momento ha ricucito con lei un rapporto. Si dice che sia stata Donatella Milani che tradì Pupo e per questo la storia tra i due è finita, anche se entrambi non hanno mai ammesso che cosa fosse successo realmente. 

Curiosità su Donatella Milani: Volevo dirti e altro

Il testo del brano Su di noi, cantanta e portata al successo da Pupo, e scritta da Donatella Milani e Paolo Barabani, prende spunto proprio dalla storia d'amore tra i due.

Nel 1983 il suo brano più famoso, Volevo dirti, che ha dato il via alla sua carriera al Festival di Sanremo, è arrivato alla 7° posizione nella classifica dei singoli più venduti (era uscito in 45 giri). Ecco il video:

È presente su Instagram, dove posta molte foto di appuntamenti e di suoi concerti.

Fonte foto: https://www.facebook.com/dona.milani